News viabilità - codice della strada

Ultima modifica 11 giugno 2024

Alba: modifiche alla viabilità cittadina in occasione della 3^ tappa del 111° Tour de France 2024 tappa Piacenza - Torino, in programma ad Alba lunedì 1 luglio 2024.

Sospensione temporanea della circolazione stradale il giorno  lunedì 1° luglio , a partire dalle ore 12.26  sino a fine passaggio, previsto per le ore 15.26 (calcolato alla media più alta di 43 Km/h), su tutto il percorso della competizione relativa al CENTRO ABITATO di Alba:

Chiusura strade:

    • viale Cherasca (inizio centro abitato del Comune di Alba);
    • rotatoria piazza Monsignor Grassi/corso Coppino/piazza Michele Ferrero,
    • corso F.lli Bandiera/corso Matteotti/corso Torino
    • Ponte Albertino/crocevia Rondò, corso Canale, per proseguire nel territorio del comune di Guarene, direzione Carmagnola (TO).

ordinanza-Tour de France + crono-tabella della corsa  


Alba: modifiche alla viabilità cittadina in occasione della 3^ tappa del 107° Giro d'Italia Novara- Fossano, in programma ad Alba lunedì 6 maggio 2024.

Sospensione temporanea della circolazione stradale il giorno 6 maggio 2024, a partire dalle ore 13.30  sino a fine gara, prevista per le ore 16.45, per tutto il percorso della competizione relativa al CENTRO ABITATO di Alba, e precisamente nelle seguenti strade:

    • corso Asti (inizio centro abitato del Comune di Alba);

    • rotatoria Rondò/corso Bra

    • ponte Albertino

    • corso Canale, svincolo fornace Casetta, rampa per SS 231,

    • corso Unità d’Italia dei centri abitati di frazione Scaparoni e Biglini, per proseguire nel territorio del comune di Monticello direzione Pollenzo (CN).

ordinanza-Giro-Italia + cronotabella della corsa 


 
Alba: chiusura stradale di via Ognissanti, all'incrocio di via Pietro Ferrero, per montaggio passarella ex edificio Farmea/Ferrero.

Per consentire il montaggio della passarella in via Ognissanti da parte della società Ferrero, è prevista la chiusura temporanea alla circolazione stradale di via Ognissanti, nel tratto compreso tra via Giovanni Ferrero e via Pietro Ferrero, dalle ore 19.30 di giovedì 21 marzo fino alle ore 06.00 di sabato 30 marzo 2024.

I veicoli provenienti da corso Cillario e diretti in tangenziale possono proseguire in via Pietro Ferrero, mentre i veicoli provenienti da periferia e diretti in centro città, possono proseguire in via Dario Scaglione/corso Europa. 

ordinanza modifica viabilità - 

planimetria cantiere via Ognissanti.Ferrero 

viabilità modificata via Ognissanti 


Utilizzo pneumatici invernali o catene dal 15 novembre al 15 aprile.

Sulle strade comunali e quelle provinciali, dal 15 novembre 2023 al 15 aprile 2024, è scattato l'obbligo delle CATENE o degli PNEUMATICI INVERNALI su tutti i veicoli a motore, esclusi i ciclomotori a due ruote ed i motocicli.
I ciclomotori a due ruote, i motocicli e le biciclette possono circolare solo in assenza di neve o ghiaccio sulla strada o di fenomeni nevosi in atto.

ordinanza cds Neve Provincia_Cuneo
06-12-2023

Allegato 306.70 KB formato pdf

ordinanza n 69/2024
09-04-2024

Allegato 294.24 KB formato pdf


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot