Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.


Esplora Uffici

L'ufficio si occupa della gestione dei servizi di raccolta rifiuti e di altri ambiti relativi all'ambiente, quali inquinamento acustico e qualità dell'aria.

Vai alla Pagina

L'Ufficio Anagrafe si occupa dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all'interno del territorio comunale.

Vai alla Pagina

L'Archivio si occupa del riordino, conservazione e fruizione della documentazione comunale prodotta nel corso dello svolgimento dell'attività amministrativa.

Vai alla Pagina

L'Ufficio CED si occupa della gestione della rete informatica comunale, sia dal punto di vista software che hardware.

Vai alla Pagina

L'ufficio fornisce supporto al Sindaco per lo svolgimento di funzioni e prerogative proprie, coordina attività, partecipa a riunioni od incontri istituzionali.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa della gestione delle attività commerciali locali, quali ad esempio l'assegnazione delle autorizzazioni per l'apertura di nuovi esercizi.

Vai alla Pagina

L'ufficio gestisce gli appalti pubblici attraverso la redazione di bandi di gara, la gestione delle procedure di aggiudicazione e la stipula dei contratti.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa della gestione delle pratiche di edilizia privata e della redazione di atti di adeguamento agli aggiornamenti normativi di interesse.

Vai alla Pagina

Il settore si occupa di diversi aspetti relativi all'edilizia residenziale pubblica.

Vai alla Pagina

L'Ufficio Elettorale si occupa di tutti gli adempimenti che consentono al cittadino la libera espressione del voto.

Vai alla Pagina

Il settore si occupa della gestione di strade comunali, verde pubblico, occupazione suolo pubblico, cartelloni e spazi pubblicitari, segnaletica stradale.

Vai alla Pagina

Il settore Lavori Pubblici ha il compito di pianificare e gestire gli interventi di manutenzione e riqualificazione del patrimonio pubblico.

Vai alla Pagina

L'Ufficio Legale si occupa di fornire assistenza giuridica al Comune, redigere atti, gestire contenziosi, e garantire la legalità degli atti amministrativi.

Vai alla Pagina

L'Ufficio Messi si occupa della notifica e della pubblicazione degli atti dell'Amministrazione Comunale.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa dell’assetto giuridico ed amministrativo del personale del Comune.

Vai alla Pagina

Il settore si occupa della viabilità, delle sanzioni relative al codice della strada ed ai Regolamenti comunali, nonché dei permessi di sosta invalidi.

Vai alla Pagina

Il settore Protezione Civile svolge funzioni volte a garantire la sicurezza dei cittadini in caso di emergenze o calamità naturali.

Vai alla Pagina

L’Ufficio Protocollo riceve, registra e smista la documentazione destinata alle varie Ripartizioni ed Uffici Comunali.

Vai alla Pagina

Il settore ha il compito di gestire il bilancio dell'ente, svolgendo tutte le operazioni che riguardano i pagamenti e gli incassi del Comune.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa di tutta le gestione dell'attività giuridico-amministrativa previste dalla legge e attribuite dagli organi di Governo.

Vai alla Pagina

Provvede all’espletamento dei compiti connessi al funzionamento della Giunta e del Consiglio Comunale.

Vai alla Pagina

La Segreteria gestisce le richieste di appuntamento con il Dirigente.

Vai alla Pagina

Le competenze dell'ufficio sono quelle relative alla segreteria particolare del Segretario Generale, quali la gestione degli appuntamenti, telefonate, posta.

Vai alla Pagina

L'ufficio svolge funzioni di supporto al Sindaco e alla Giunta, attraverso la gestione dell'agenda e dei rapporti istituzionali.

Vai alla Pagina

Il settore si occupa di progetti relativi alle opere pubbliche, quali ad esempio il piano per l'eliminazione delle barriere architettoniche.

Vai alla Pagina

Il settore comprende la Biblioteca civica, il Museo civico, il civico Istituto Musicale e il Teatro Sociale.

Vai alla Pagina

Il settore comprende tutte le attività inerenti la sfera sociale ed educativa, nell'ottica di miglioramento della qualità di vita dei cittadini.

Vai alla Pagina

Il settore ha il compito di gestire le comunicazioni dell'ente, i rapporti con i media e con le città gemellate, nonché di promuovere l'immagine del Comune.

Vai alla Pagina

L'Ufficio Stato Civile si occupa di registrare e aggiornare gli atti di nascita, matrimonio, morte e cittadinanza dei residenti.

Vai alla Pagina

L'ufficio ha il compito di gestire la contabilità del personale, calcolare e liquidare gli stipendi, i contributi previdenziali e assistenziali.

Vai alla Pagina

L'Ufficio Tributi ha il compito di gestire le imposte locali, fornendo assistenza ai cittadini e verificando la regolarità dei pagamenti.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa di pianificare e gestire lo sviluppo del territorio comunale, avvalendosi di strumenti quali il Piano Regolatore Generale.

Vai alla Pagina
;

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot