Contributi comunali per iniziative sportive
Ultima modifica 5 febbraio 2023
Le Associazioni sportive possono richiedere al Sindaco un contributo per una specifica iniziativa o per lo svolgimento dell'attività generale delle Associazioni stesse, anche tramite concessione di strumenti ed attrezzature comunali.
Per quanto riguarda la concessione di strumenti ed attrezzature comunali (quali palco, plance e relativi cavalletti, sedie, transenne, ecc.), anche per una specifica iniziativa rivolta alla Città e ai suoi abitanti, si dovrà farne richiesta scritta, indirizzata al Comune di Alba, Ripartizione Opere Pubbliche - Ufficio Sport, anche tramite e-mail all'indirizzo f.dirosa@comune.alba.cn.it, specificando l'evento e i materiali richiesti a firma del responsabile dell'evento stesso; sarete in seguito contattati dall'Ufficio preposto. Il ritiro e la consegna del materiale sono a cura del richiedente.
Relativamente al contributo in denaro, possono beneficiare dei contributi le società, associazioni o enti di promozione sportiva (con un numero di iscritti non inferiore alle dieci unità) che hanno sede nel Comune di Alba, o che svolgono l’attività prevalente nel Comune medesimo, costituita con Statuto registrato o che risultino affiliate ad una federazione sportiva.
La Giunta Comunale, con deliberazione n.332 del 28/10/2022, ha approvato il bando relativo all'erogazione di un contributo economico per l'attività sportiva relativa all'anno sportivo 2022/2023.
Le domande per l'ammissione ai benefici dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre le ore 12 del giorno venerdì 25 Novembre 2022, con le modalità descritte nel bando.