Centrale Operativa

Ultima modifica 30 maggio 2024

Competenze 

Il servizio della centrale operativa è il c.d. front office del Corpo di Polizia Municipale della Città di Alba. All'interno della organizzazione rappresenta il collegamento operativo con le altre forze di Polizia presenti sul territorio.
 

Predispone ordinanze di modifica temporanea della circolazione collegate ad iniziative e manifestazioni,alle occupazioni temporanee di suolo pubblico da parte di privati, riceve segnalazioni sui problemi di traffico e circolazione, richiesta di nuovi spazi di sosta riservati a persone invalide, cura la notificazione di atti, gli accertamenti anagrafici.

Gestisce il registro degli oggetti e dei documenti smarriti secondo quanto stabilisce il Codice civile.

Inoltre l'ufficio gestisce il sistema di videosorveglianza presente sul territorio di Alba.

Pratiche occupazioni suolo ed aree pubbliche

 Gli utenti possono contattare l'ufficio per chiedere

  • Specifici interventi tramite chiamata al numero 0173.328228
  • Segnalare situazioni ritenute particolari
  • Presentare domande relative alla circolazione stradale (permessi per disabili)
Organizzazione del Corpo

Informativa sul trattamento dei dati (privacy)

Attività del Corpo

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot