Stato civile

Ultima modifica 8 marzo 2024

Argomenti :
Matrimonio
Morte
Nascita
Attività dell'Ufficio
  • predispone e redige gli atti di Stato Civile relativi alle nascite, alle morti, ai matrimoni ed alla cittadinanza
  • trascrive gli atti di stato civile pervenuti da altri Comuni, da privati o da pubbliche autorità
  • rilascia certificati relativi agli atti in suo possesso (tranne che per gli atti di cittadinanza, per il rilascio dei quali è competente l’Ufficio Anagrafe)

Gli interessati a ricevere notizie in merito, possono inviare al succitato indirizzo di posta elettronica le loro richieste, che verranno esaminate dall’Ufficio.

Tutti gli atti in possesso dell’ufficio e comunicabili all’esterno, nel rispetto delle leggi vigenti, saranno spediti ai richiedenti via posta ordinaria. Tutte le altre comunicazioni avverranno via posta elettronica.

Occorre rivolgersi all'ufficio per:


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot