Bandiera e luci delle torri illuminate di rosso per la Giornata mondiale della Croce Rossa

Giornata mondiale della Croce Rossa

8 maggio 2023

Per la Giornata mondiale della Croce Rossa, nella settimana dall’8 al 14 maggio, sul balcone della sala Giunta del Palazzo comunale di Alba è esposta la bandiera che ricorda la convenzione di Ginevra del 22 agosto 1864 e saranno illuminate di rosso le torri di Piazza Risorgimento, nelle serate dell’8 e del 9 maggio.

La bandiera della Croce Rossa da esporre è stata consegnata al sindaco e agli assessori alla Protezione Civile e al Volontariato venerdì 5 maggio nella sala Consiglio “Teodoro Bubbio” del Municipio, da Salvatore Andrea Olimpi delegato Obiettivo Sviluppo, Innovazione, Volontariato, Formazione e Comunicazione Croce Rossa Italiana - Comitato di Alba.

Quest’anno la giornata ricorda l’impegno dei numerosi volontari della Croce Rossa nell’emergenza sanitaria da Covid-19, nel sisma turco siriano e nel conflitto in Ucraina.