Descrizione
“Macramè – Intrecci di culture” torna ad Alba con un pomeriggio di festa per grandi e piccini, in piazza Elvio Pertinace, venerdì 26 maggio 2023 dalle 16.30 alle 19.30.
Il tema della giornata sarà il gioco, riconosciuto come linguaggio universale, trasversale a luoghi, idiomi ed età, capace di creare comunità attraverso il divertimento.
Alunni, studenti, insegnanti e associazioni del territorio animeranno il pomeriggio con spettacoli, laboratori e stand allestiti, pensati e coordinati dal gruppo insegnanti “Integrazione scolastica minori stranieri ed educazione interculturale”, in collaborazione con l’Ufficio Stranieri del Comune di Alba.
L’Assessore ai Servizi Sociali Elisa Boschiazzo dice: «Quest'anno ritorna la festa interculturale a conclusione di un percorso formativo per gli insegnanti al quale hanno aderito in molti e questo non può che farmi piacere. Auspico che possano partecipare molti bambini e ragazzi con le loro famiglie per apprezzare i lavori che sono stati realizzati.»
L’edizione 2023 sarà animata dall’artista Bingo che, oltre a presentare sul palco i singoli Istituti, intratterrà con giochi divertenti e coinvolgenti.
La festa avrà nuovamente il contributo della Biblioteca civica “G. Ferrero” di Alba che sarà presente con uno spazio dedicato al progetto “Nati per Leggere”. I volontari lettori si alterneranno dalle 16.30 alle 18.30 proponendo a bimbi e famiglie tante letture ad alta voce.
Informazioni Comune di Alba – Servizio Stranieri
Via Manzoni, 8 – 12051 Alba (CN) Tel. 0173 292352
ufficio.stranieri@comune.alba.cn.it
Contenuti correlati
- Alba accoglie le Città del Tartufo per il 35° anniversario dell’Associazione Nazionale
- La Biblioteca lancia per Natale l’iniziativa di solidarietà “Libro sospeso”, in collaborazione con il Consorzio socio assistenziale e le librerie albesi aderenti
- 11 e 13 dicembre, serata letteraria e laboratorio creativo
- “Rosencrantz e Guildenstern sono morti” di Tom Stoppard.
- Ultimo appuntamento della 48a Stagione di Musica da Camera con il Quartetto Giovanni Mosca
- La Biblioteca di Alba lancia il progetto CHE STORIA
- La Città di Alba ha celebrato i 170 anni del Teatro Sociale “Giorgio Busca”
- Scarpette frigie, una lettura animata per dire no alla violenza sulle donne
- La Biblioteca civica “G. Ferrero” ospita la mostra “Racconti di Langa a colori” dell’artista Luigi Carbone
- MUDET, la Giunta approva l’esito della co-progettazione
Ultimo aggiornamento: 1 giugno 2023, 14:55