Descrizione
Giovedì 4 dicembre, alle ore 21, nella sala storica del Teatro sociale “G. Busca” di Alba, l’ultimo appuntamento della 48ª Stagione di Musica da Camera organizzata dal Civico Istituto Musicale “Lodovico Rocca” con il Quartetto Giovanni Mosca.
Le protagoniste della serata: Claudia La Carrubba (violino), Laura Ferrara (viola), Lidia Mosca (violoncello) ed Elisa Ferrara (pianoforte), oltre all’impegno e la dedizione per l’insegnamento, svolgono un’intensa attività concertistica esibendosi in diverse formazioni di musica da camera ed orchestrale.
Il Quartetto Giovanni Mosca, per archi e pianoforte, nasce con l’intento delle musiciste di ricordare il rinomato Maestro, essendone le dirette discendenti.
La Stagione di Musica da Camera di Alba nasce sin dalla prima edizione con l’iniziativa e la direzione artistica del Maestro Giovanni Mosca, fondatore del Civico Istituto Musicale “L. Rocca”, del quale è stato stimatissimo Direttore per oltre un decennio.
Il programma del concerto “Dialogo musicale senza tempo” è un dialogo tra epoche e stili, un incontro tra il passato e il presente che celebra la continua evoluzione del linguaggio musicale. In programma composizioni per pianoforte ed archi di W. A. Mozart, L. A. Le Beau, A. Ferrara e G. Mahler.
L’ingresso è libero.
Contenuti correlati
- Per la rassegna Famiglie a Teatro, il sogno di Chagall prende vita: arriva ad Alba la magia di “Anima Blu”
- Concerto del “Cuneo Gospel Choir” al Museo Eusebio
- La Città di Alba ha celebrato il Giorno della Memoria
- Alba: il “Tartufo dell’Anno” 2025 a Paolo Conte
- I C.S.I. in concerto in Piazza Medford martedì 8 settembre 2026
- “Un altro novecento: i virtuosismi del cuore”
- Alba celebra il Giorno della Memoria e il Giorno del Ricordo
- 30 gennaio a teatro con “Gli Innamorati” di Carlo Goldoni, per la regia di Roberto Valerio.
- Il sindaco Alberto Gatto all’inaugurazione de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026
- Il sindaco Alberto Gatto e la vice sindaco Caterina Pasini a Gibellina per l’apertura ufficiale dell’anno da Capitale Italiana dell'Arte Contemporanea 2026
Ultimo aggiornamento: 28 novembre 2025, 15:47