Iscrizione e prestito di libri, CD, DVD e audiolibri

Ultima modifica 27 luglio 2023

Argomenti :
Patrimonio culturale
Il prestito

L'accesso alla Biblioteca è libero e gratuito, tutti possono liberamente entrarvi per leggere e consultare libri, enciclopedie, riviste e quotidiani; per prendere visione di microfilm di periodici locali, libri rari, documenti d'archivio; per informarsi navigando su Internet e, infine, per visitare piccole mostre sulla realtà locale allestite nell'apposito spazio espositivo.

Per poter usufruire dei servizi della biblioteca è necessaria l'iscrizione.

L'iscrizione

All'utente viene richiesta un'iscrizione alla biblioteca del costo di 3 € e con validità di un anno, per poter usufruire di tutti i servizi offerti dalla biblioteca.

I servizi forniti dalla biblioteca e per i quali non viene richiesta nessuna altra spesa da parte dell'utente, sono: l'utilizzo delle postazioni Internet, la possibilità di fare fotocopie (secondo le norme vigenti) di volumi o periodici, la richiesta di prestiti interbibliotecari, la visione di dvd e l'ascolto di cd nella sala audio-video, oltre naturalmente al prestito sia di libri che di dvd e cd.

L'iscrizione ai servizi della biblioteca è gratuita per i bambini fino a 6 anni d'età.

Il servizio di prestito libri prevede il prestito a domicilio di due volumi per volta per 30 giorni, rinnovabile per altri 30 giorni anche telefonicamente al numero diretto 0173 292468. Il ritardo nella restituzione dei libri comporta la sospensione dal prestito per tanti giorni quanti sono i giorni di ritardo nella consegna. Si possono prendere in prestito tutti i libri di tutte le sezioni tranne i volumi della consultazione (enciclopedie e dizionari) e quelli della Sezione locale.

Il servizio prestito dei cd e dei dvd ha la validità di una settimana (non rinnovabile di 2 cd o di 2 dvd).


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot