Canone mercati

Ultima modifica 27 luglio 2023

Canone di concessione per l'occupazione delle aree e degli spazi appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile destinati a mercati

Ai sensi dell’articolo 1 comma 837 della L. 160/2019, il Comune di Alba ha istituito a decorrere dal 1/1/2021 il canone di concessione per l’occupazione delle aree e degli spazi appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile destinati a mercati, anche in strutture attrezzate, che sostituisce la tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche e, limitatamente ai casi di occupazioni temporanee, i prelievi sui rifiuti.

La gestione del canone è affidata in concessione alla società I.C.A.:

L'ufficio di Alba sito in Via Manzoni 10/A, risponde ai seguenti recapiti:

Il canone si applica all’occupazione, anche abusiva, delle aree appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile del Comune di Alba destinate a mercati realizzati anche in strutture attrezzate.

Qualsiasi occupazione è comunque sempre subordinata alla preventiva concessione o autorizzazione comunale e per il ritiro delle medesime occorre dimostrare l'avvenuto pagamento.

Per le modalità di rilascio delle predette concessioni o autorizzazioni si rinvia ai Regolamenti settoriali ed al quadro normativo e regolamentare vigente in materia.

Si pubblica in allegato il regolamento comunale per l’istituzione e l’applicazione del canone di concessione per l’occupazione delle aree e degli spazi appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile destinati a mercati

Regolamento canone mercati
18-08-2022

Allegato formato pdf


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot