Archivio spettacoli stagione 2020/2021

Ultima modifica 27 luglio 2023

Argomenti :
Patrimonio culturale
B-Sogno di Teatro

Cinque chiacchiere dietro le quinte del Teatro Sociale Giorgio Busca.

18.02_Falaguasta

25.02_Tedeschi

04.03_Aureli

11.03_Pignotta

18.03_Barile


Tutte

Le attrici di Alba raccontano le donne. #nonsolomarzo


Giornata mondiale del Teatro - 27 marzo 2021

img_tutte


Teatro all'Arena 2021

Teatro all'Arena

maracquaibo Maracquaìbo alla ricerca del mare perduto - Associazione culturale Magog

Lunedì 28 giugno, ore 21
Francisco Pescado Maria de la Fuente de La Contrada de la Lambra, il capitano dei pirati, “naviga” sui coppi delle case. La sua ciurma, per sbarcare il lunario, vende gelati e affila coltelli da cucina. Cos’è successo al mare? Dove sono finiti i possenti galeoni che solcavano le sue onde? E le verdeggianti isole del tesoro? Maracquaìbo è una piccola favola che affronta una grande e attuale questione, quella dello sfruttamento indiscriminato delle acque terrestri.


tutte Tutte - Le età

Con Angioletta Cucè, Consuelo Conterno, Daniela Febino, Marta Salomone, Michela Fattorin, Paola Cencio, Stefania Borgogno, Rosita Pepe, Marta Ziolla. Messa in scena di Giovanna Stella.

Giovedì 1 luglio, ore 21
Dieci attrici e performers del territorio si uniscono in un'inedita collaborazione al femminile. Lo spettacolo esplora il tema del crescere donna e ne segue le fasi evolutive dalla nascita all'anzianità. Prosa, poesia, teatro fisico e cultura folkloristica collaborano alla realizzazione di questa rappresentazione tanto universale quanto intima e delicata. 


gigomaarcarte Gigoma ar carte?

Compagnia Il Nostro Teatro di Sinio. Due atti di Oscar Barile.

Venerdì 2 luglio, ore 21
Due anziani in una casa di riposo di quart’ordine cercano contrastare la solitudine e l’abbandono con una lunga serie di partite a scopa. Poco per volta emerge il loro difficile vissuto, i caratteri spigolosi e sempre pronti al duro contrasto, ma anche il bisogno e la mai sopita voglia di attenzione e di calore umano che ogni uomo e ogni donna portano nel cuore. 


simonacolonnatrio Non solo donne

Simona Colonna Trio.

Mercoledì 7 luglio, ore 21
Un concerto spettacolo che spazia dal folk al jazz al classico, passando dal cantautorato italiano e internazionale. Ella Fitzgerald, Billie Holiday, Joni Mitchell, ma anche Maria Callas e Mia Martini sono solo alcuni esempi di grandi donne interpretate dal trio. Insieme a Simona Colonna, voce e violoncello, Gianpiero Malfatto, trombone e flauti e Matteo Ravizza, contrabbasso e chitarra.


tedeschi Partenza in salita

Di Gianni Clementi, produzione Good Mood. Con Corrado e Camilla Tedeschi.

Venerdì 9 luglio, ore 21
Chi, imparando a guidare, non ha mai provato difficoltà nella partenza in salita?
Capire la giusta sincronia fra il rilascio del freno a mano, della frizione e la giusta dose di accelerazione, quando si è alle prime armi, non risulta semplice. Come non è semplice affrontare il mare magnum della “Vita” per una ragazza di 18 anni appena compiuti. E se alle difficoltà proprie di un’età si aggiungono le incertezze e l’immaturità di un padre Peter Pan, improvvisato e impaziente istruttore di guida, allora la miscela può diventare davvero esplosiva! 


C14I9990 Le verità di Bakersfield

Con Marina Massironi e Giovanni Franzoni. Regia di Veronica Cruciani. Produzione Nidodiragno/CMC - Pickford.

Venerdì 30 lugli, ore 21
Due destini, due vicende umane lontanissime che si incontrano nello scenario di una America percorsa da forti divari sociali. Maude, una cinquantenne disoccupata che vive in una caotica roulotte, cela un possibile tesoro: un presunto quadro di Jackson Pollock. Il compito di Lionel, esperto d'arte di livello mondiale, volato da New York a Bakersfield, è quello di fare l'expertise dell'opera che, in caso di autenticazione, potrebbe far cambiare completamente vita alla sua interlocutrice. Lo spettacolo debutta ad Alba in prima nazionale.

In caso di maltempo gli spettacoli si terranno all’interno del Teatro Sociale, nella sala Marianna Torta Morolin. Ingresso gratuito fino esaurimento posti disponibili nel rispetto delle disposizioni anti Covid19.

Teatro Sociale “Giorgio Busca”


Teatro aperto

teatroaperto2021


Rimborsi biglietti e abbonamenti 2019/2020

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot