Descrizione
La rassegna “Teatro all’Arena”, organizzata dal Teatro Sociale “G. Busca” di Alba, prosegue con un’affascinante e coinvolgente serata dedicata al ritmo del tango.
Mercoledì 17 luglio, alle ore 21.00, due ballerini della compagnia AtelierB Tangodanza: Angelica Bevilacqua e Diego Roberto Denett, racconteranno una storia d’amore in chiave contemporanea, accompagnati da brani romantici e da altri più struggenti.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su eventbrite fino a esaurimento posti disponibili. Per informazioni è possibile contattare il Teatro Sociale al numero 0173292470 / 472.
Uno spettacolo di danza e musica dal vivo che vuol essere un omaggio all’anima primordiale del tango argentino e all’anima argentina evocata da Jorge Luis Borges, uno dei più grandi scrittori del ‘900, nelle sue conferenze dedicate al tango. “Il tango… è stato un simbolo di felicità. Supponendo che tutto questo sia eterno, credo che ci sia qualcosa nell’anima argentina che è stato salvato da questi umili e a volte anonimi compositori, qualcosa che tornerà”.
Il ballo, nato in Argentina ed Uruguay come espressione popolare e artistica, è da sempre sinonimo di eleganza, passione e incanto. Nel 2009 è divenuto patrimonio immateriale dell’umanità, a testimonianza del fatto che sia entrato nell’immaginario collettivo come uno dei balli più significativi ed amati.
Contenuti correlati
- MUDET, la Giunta approva l’esito della co-progettazione
- Il Teatro sociale “Giorgio Busca” di Alba festeggia 170 anni dalla sua fondazione
- Alba vince ex aequo con Acqualagna la 3ª Gara nazionale delle Città del Tartufo durante la fiera internazionale marchigiana
- La sala della Resistenza ospita la mostra “Il 2 novembre e gli archivi albesi”
- Il Duo Chitarristico Mario Cosco e Ignazio Viola in concerto alla 48ª Stagione di Musica da Camera
- Maratona Fenogliana 2025 - Un giorno di fuoco
- La nuova stagione del Teatro Sociale “G. Busca” di Alba è un viaggio tra tradizione, contemporaneità e creatività
- Alba ha celebrato la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate
- Max Pisu alla presentazione della nuova stagione del Teatro Sociale “G. Busca” 2025/2026 di Alba
- Le Città Creative Unesco si confrontano in uno dei talk di “Sostenibilità Incrociate” con la chef stellata Isabella Potì e guidato da Paolo Vizzari
Ultimo aggiornamento: 12 luglio 2024, 15:08