Salta al contenuto principale

Sopralluogo all’impianto sportivo in via Caduti sul Lavoro

Al via il progetto di riqualificazione da 400 mila euro cofinanziato da Regione e Comune

Categorie:
Opere
Sport
Argomenti:
Sport

Data :

17 febbraio 2026

Sopralluogo all’impianto sportivo in via Caduti sul Lavoro
Municipium

Descrizione

 

 

 

Si è svolto questa mattina il sopralluogo all’impianto sportivo in via Caduti sul Lavoro, traversa di corso Piave, alla presenza del sindaco di Alba, del presidente della Regione Piemonte, di assessori e consiglieri comunali, per fare il punto sugli interventi di recupero e rifunzionalizzazione della struttura.

 

L’intervento complessivo ammonta a 400.000 euro, di cui 250.000 euro finanziati dalla Regione Piemonte e 150.000 euro a carico del Comune di Alba.

 

Il progetto prevede una serie di lavori finalizzati alla riqualificazione dei campi da gioco, al miglioramento del fabbricato di servizio e alla sistemazione delle aree connesse, con l’obiettivo di restituire alla cittadinanza un impianto sportivo rinnovato, sicuro ed efficiente. Gli interventi in particolare sono articolati su quattro ambiti principali: realizzazione dei manti artificiali sui due campi da gioco (calcio a 7 e calcetto), la riqualificazione e l’efficientamento del fabbricato di servizio, il miglioramento delle aree di supporto all’impianto e la sistemazione delle aree verdi.

 

L’area interessata riveste un’importante funzione sociale all’interno del quartiere e l’intervento si inserisce in una più ampia strategia di valorizzazione delle infrastrutture sportive come luoghi di aggregazione, inclusione e crescita per la comunità, in particolare per i giovani.

 

Il sopralluogo di oggi ha confermato la volontà condivisa tra Regione e Amministrazione comunale di investire nello sport come leva di sviluppo sociale e di rigenerazione urbana.

 

 

N.B. Questo comunicato è mancante di virgolettati, nomi e foto di personalità politiche, secondo quanto disposto dall’art.9 c.1 della legge 22 febbraio 2000 n.28 in tema di par condicio nei periodi pre elettorali e referendari.

 

Ultimo aggiornamento: 17 febbraio 2026, 16:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot