Salta al contenuto principale

Nuova raccolta differenziata: partita il 23 giugno, l’Amministrazione ringrazia per l’importante collaborazione e confronto

La raccolta dell’indifferenziato c'è il venerdì per il centro abitato (cosiddetta Zona A) e sabato per le aree esterne e le frazioni (zone A1 – A2 e Corso Barolo)

Data :

24 giugno 2025

Nuova raccolta differenziata: partita il 23 giugno, l’Amministrazione ringrazia per l’importante collaborazione e confronto
Municipium

Descrizione

Il 23 giugno ad Alba è partito il rispetto del regolamento per la raccolta rifiuti che prevede l’utilizzo del sacco conforme bianco con striscia rossa, per la raccolta dei rifiuti indifferenziati. 

L’Amministrazione comunale ringrazia i cittadini, gli amministratori di condominio e i titolari delle utenze non domestiche per l’importante collaborazione che stanno dimostrando.

Fin dai primi giorni gli operatori stanno registrando un ulteriore aumento della raccolta di carta e plastica.

Nell’ultima settimana è anche sensibilmente aumentato il numero di utenti dell’ecosportello. Più di 8.000 utenze si sono recate in Via Vivaro 2 per ritirare il proprio kit di sacchi per la spazzatura.

La raccolta dell’indifferenziato prosegue il venerdì per il centro abitato (cosiddetta Zona A) e sabato per le aree esterne e le frazioni (zone A1 – A2 e Corso Barolo).

Per ulteriori informazioni, consultare il calendario sul sito www.verdegufo.it o sul sito www.comune.alba.cn.it/.

 

Ultimo aggiornamento: 24 giugno 2025, 15:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Anti-Robot Verification
È necessario verificare che tu non sia un robot