Descrizione
Mercoledì 7 febbraio 2024, alle ore 21:00, Cesare Bocci, Galatea Ranzi, Giulio Pranno e Marta Gastini faranno riflettere il pubblico sul delicato rapporto tra genitori e figli adolescenti.
Al centro della vicenda una dolorosa e difficile incomprensione generazionale sorta all’interno del nucleo familiare. Nicola frequenta l’ultima classe del liceo, ma la madre Anna si accorge che da alcuni mesi non frequenta più la scuola e sospetta una depressione adolescenziale. Suo padre Piero ha appena avuto un altro figlio con la sua nuova compagna Sofia, ma quando viene avvertito dalla ex moglie del disagio del figlio, parla con Nicola e si dà da fare per fargli ritrovare il gusto di vivere.
La pièce, tratta da un testo di Florian Zeller, si caratterizza per le implicazioni umane e sociali, il tessuto di emozioni trattate, la bellezza del linguaggio e la capacità di introspezione.
Biglietti ancora disponibili alla biglietteria del Teatro, in piazza Vittorio Veneto n. 3, aperta tutti i giovedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00 e due ore prima dall’inizio della recita. I biglietti sono inoltre acquistabili anche online su www.ticket.it e presso la Libreria La Torre, via Vittorio Emanuele n. 19/G.
Per informazioni contattare la biglietteria del Teatro al numero 0173292470-472.
Contenuti correlati
- Alba vince ex aequo con Acqualagna la 3ª Gara nazionale delle Città del Tartufo durante la fiera internazionale marchigiana
- La sala della Resistenza ospita la mostra “Il 2 novembre e gli archivi albesi”
- Il Duo Chitarristico Mario Cosco e Ignazio Viola in concerto alla 48ª Stagione di Musica da Camera
- Maratona Fenogliana 2025 - Un giorno di fuoco
- La nuova stagione del Teatro Sociale “G. Busca” di Alba è un viaggio tra tradizione, contemporaneità e creatività
- Alba ha celebrato la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate
- Max Pisu alla presentazione della nuova stagione del Teatro Sociale “G. Busca” 2025/2026 di Alba
- Le Città Creative Unesco si confrontano in uno dei talk di “Sostenibilità Incrociate” con la chef stellata Isabella Potì e guidato da Paolo Vizzari
- Domenica 2 novembre 2025 - I Ventitré giorni della Citta di Alba
- La Biblioteca civica presenta "Che storia", venerdì 7 novembre in sala Riolfo
Ultimo aggiornamento: 2 febbraio 2024, 09:23