La rassegna di Prosa del Teatro Sociale “G. Busca” di Alba si conclude con Carlo Buccirosso

Lunedì 1° maggio 2023, alle ore 21.00, va in scena l’ultimo spettacolo della stagione di Prosa del Teatro Sociale “G. Busca”, “L’erba del vicino è sempre più verde”, di e con Carlo Buccirosso.

Data :

27 aprile 2023

La rassegna di Prosa del Teatro Sociale “G. Busca” di Alba si conclude con Carlo Buccirosso
Municipium

Descrizione

Lunedì 1° maggio 2023, alle ore 21.00, va in scena l’ultimo spettacolo della stagione di Prosa del Teatro Sociale “G. Busca”, “L’erba del vicino è sempre più verde”, di e con Carlo Buccirosso.

Il protagonista è Marcello Trevisan un irreprensibile e scrupoloso cassiere di banca, da tempo in aperta crisi matrimoniale che vive un momento di profonda depressione: è insoddisfatto del proprio tenore di vita, delle proprie ambizioni e di sua sorella, rea di aver contribuito al peggioramento delle sue insicurezze. 

In continua ricerca di nuove esperienze di vita, Marcello guarda il mondo e le persone che lo circondano come un fanciullo smanioso di cimentarsi con le attrazioni di un immenso parco giochi; ben presto si ritroverà soggiogato dalla sindrome dell’erba del vicino, ovvero dalla sopravvalutazione di ogni essere umano diverso da se stesso, e così quel senso di attrazione si trasformerà in invidia malsana, e di lì a poco in un’irrefrenabile follia omicida. 

Una commedia ricca di suspense che tiene fino all’ultimo gli spettatori con il fiato sospeso e che vede in scena, oltre a Buccirosso, altri sei attori tra i quali spicca Maria Bolignano, nel ruolo della moglie. Il critico Pierluigi Pietricola scrive: “Buccirosso è molto bravo nel recitare la sua parte: occhieggia un po’ a Troisi, un po’ a Salemme e leggermente – senza eccedere – a Peppino De Filippo. Ne emerge un personaggio simpatico, protagonista ma – per fortuna! – non mattatore della scena. Anzi: Buccirosso si integra perfettamente col resto della compagnia.

Deliziosi i suoi duelli con Maria Bolignano nel ruolo della moglie. La Bolignano è un’attrice volitiva, dalla personalità forte, consapevole dei suoi tempi recitativi – perfetti ed efficacissimi. Sulla scena non si risparmia e colora il suo personaggio con tinte e sfumature che vanno al di là di una semplice caratterizzazione.”

I biglietti della stagione 2022/2023 sono in vendita:

  • al botteghino del teatro (Piazza Vittorio Veneto 3 – Alba)  il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00 e nei giorni di programmazione di spettacolo a partire da due ore  prima dell’inizio dell’evento.
  • nei punti vendita del Circuito Piemonte Ticket (ad Alba Libreria La Torre – via Vittorio Emanuele 19/g – tel. 0173/33658). L’elenco completo dei punti vendita è sul sito www.piemonteticket.it. Nei punti vendita viene applicato il diritto di prevendita e la commissione. ·        
  • On line sul sito www.ticket.it  

 

TEATRO SOCIALE DI ALBA

 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot