Descrizione
La prima data del nuovo format sportivo “Muoviti Alba” ha riunito domenica 8 giugno, al Village Joy of Moving di via Bubbio, una cinquantina di famiglie.
Grandi e piccoli hanno trascorso la prima parte della giornata facendo attività condivise e, dopo la merenda, partecipando a programmi differenziati sotto la guida di istruttori e allenatori qualificati.
Il progetto “Muoviti Alba” è stato infatti costruito a partire dal corso, rivolto alla fascia giovanile delle società sportive del territorio, che si è concluso nel mese di maggio e che ha visto nascere 73 nuovi allenatori qualificati “Joy of Moving”.
La formazione è stata promossa dall’Assessorato allo Sport della città di Alba, in collaborazione con Soremartec Italia e “Joy of Moving”, che ha trasmesso l’omonima metodologia, già sperimentata sul territorio, che coniuga il piacere del movimento con lo sviluppo delle diverse aree della personalità dell’individuo.
Ai nuovi allenatori sono stati consegnati, dall’Assessore Davide Tibaldi e dai Consiglieri comunali Mario Gaspare Saturnino e Fabio Tripaldi, gli attestati di partecipazione, che certificano l’acquisizione delle competenze specifiche.
L’iniziativa “Muoviti Alba”, promossa da Comune di Alba, Comitati di quartiere e Associazioni sportive, ha fatto da apripista ad altri appuntamenti che saranno ospitati a rotazione nei centri sportivi cittadini a partire da ottobre, quando il caldo sarà meno intenso. Anticipazioni verranno già date il 21 settembre durante “Sport in piazza”.
Contenuti correlati
- Il Forum Giovani aderisce al manifesto del Langhe Roero Pride
- Dal 16 giugno al 28 luglio i laboratori gratuiti “Giovani Occasioni per Crescere”
- Il 30 maggio e il 7 giugno apre ad Alba il “Salone del Volontariato”
- I saggi del Civico Istituto Musicale “Lodovico Rocca”
- Aperte le iscrizioni a “Estate insieme”
- Nominati i componenti del Forum Giovani
- Nell’ultimo appuntamento della “Rassegna incontri 2025” si parlerà di volontariato. Venerdì 11 aprile alle 14.30.
- “I Salottini Universitari”, il 12 aprile al centro giovani Hzone
- Studenti stranieri in visita al palazzo comunale
Ultimo aggiornamento: 11 giugno 2025, 16:38