Descrizione
Giovedì 4 gennaio 2024, a partire dalle ore 10.30, la Biblioteca civica “G. Ferrero” di Alba si trasforma in un luogo magico e incantato grazie al percorso ludico “Mentre tutti dormono”, liberamente ispirato all’omonimo libro di Astrid Lindgren e realizzato dalla compagnia Erewhon Teatro.
Protagonista della storia è il Tomte, un piccolo gnomo della tradizione svedese, che veglia ogni sera sugli animali e sugli esseri umani e a ognuno dedica del tempo prezioso.
Attraverso tre tappe, nella penombra delle sale illuminate solo da piccole lanterne, bambini e adulti potranno ascoltare le sue storie e farsi guidare nel buio dell’inverno da una stella luminosa, da portare poi a casa.
Il percorso ha la durata di circa un’ora e verrà ripetuto per quattro volte nell'arco di tutta la giornata: ore 10.30, 11.30, 14.30 e 15.30.
L’attività è consigliata dai 3 anni, la partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria sul sito bibliotecacivicadialba.eventbrite.com.
Alle ore 17.00, il pomeriggio si concluderà con il laboratorio creativo “Piccoli passi luminosi”: con matite, pastelli, colla e cartoncini ogni bambino si costruirà il proprio cielo notturno.
I posti per il laboratorio sono già esauriti, ma è possibile segnarsi in lista d’attesa sempre sul sito bibliotecacivicadialba.eventbrite.com.
Per informazioni: 0173 292468 – biblioteca@comune.alba.cn.it
Contenuti correlati
- Il Teatro sociale “Giorgio Busca” di Alba festeggia 170 anni dalla sua fondazione
- Alba vince ex aequo con Acqualagna la 3ª Gara nazionale delle Città del Tartufo durante la fiera internazionale marchigiana
- La sala della Resistenza ospita la mostra “Il 2 novembre e gli archivi albesi”
- Il Duo Chitarristico Mario Cosco e Ignazio Viola in concerto alla 48ª Stagione di Musica da Camera
- Maratona Fenogliana 2025 - Un giorno di fuoco
- La nuova stagione del Teatro Sociale “G. Busca” di Alba è un viaggio tra tradizione, contemporaneità e creatività
- Alba ha celebrato la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate
- Max Pisu alla presentazione della nuova stagione del Teatro Sociale “G. Busca” 2025/2026 di Alba
- Le Città Creative Unesco si confrontano in uno dei talk di “Sostenibilità Incrociate” con la chef stellata Isabella Potì e guidato da Paolo Vizzari
- Domenica 2 novembre 2025 - I Ventitré giorni della Citta di Alba
Ultimo aggiornamento: 27 dicembre 2023, 13:08