Descrizione
Domenica 1 dicembre, tutte le coppie albesi che quest’anno hanno festeggiato il traguardo dei 50 anni di matrimonio sono state invitate nella chiesa di San Domenico per un augurio da parte dell’Amministrazione comunale.
Durante l’evento, è stata consegnata alle 50 coppie intervenute, una riproduzione del "Matrimonio della Vergine", un’opera cinquecentesca che si può ammirare nella sala consiliare “T. Bubbio” del Palazzo comunale.
Il Sindaco Alberto Gatto e l’Assessora alle Politiche familiari Donatella Croce: “Abbiamo celebrato un traguardo straordinario: i cinquant'anni di matrimonio, simbolo di un percorso condiviso, di amore e comprensione reciproca. Siete un esempio prezioso per tutta la nostra comunità, testimonianza viva di come il legame familiare possa superare il tempo e le sfide della vita. Senza dimenticare il ruolo insostituibile di nonni, supportando i vostri figli nella gestione dei nipoti. Per onorare questa importante ricorrenza, il Comune ha voluto donare alle coppie una riproduzione di un dipinto custodito nella nostra sala consiliare, un piccolo gesto per esprimere il legame indissolubile tra la città di Alba e la sua comunità”.
Contenuti correlati
- Sopralluogo della IV Commissione nella Casa di Reclusione “Montalto”
- Campo di bocce di via Rio Misureto: nuova vita grazie alla collaborazione con il Gruppo Sportivo Sordi
- Serata dedicata alla poesia iraniana, con la presentazione del libro Dovrò prepararmi a fiorire
- Proiezione gratuita del film “No other land” e Luigi Bisceglia per la serata Israele-Palestina mercoledì 9 luglio ore 21.00
- Torna il Langhe Roero Pride, sabato 5 luglio. Tutte le informazioni utili
- Tutori volontari di minori stranieri non accompagnati
- Il Sindaco ha chiesto al Prefetto una riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza per i disordini nell’area intorno alla stazione
- 19 e 20 giugno: un seminario e un concerto ad Alba del SAI Cuneo per celebrare la Giornata mondiale del rifugiato
- Nella Casa di Reclusione G. Montalto si è disputato il quadrangolare di calcio “Vigneto Valelapena”
- “Voucher scuola” della Regione Piemonte per il diritto allo studio. Presentazione domande online entro il 27 giugno
Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2024, 08:53