Domenica 7 maggio, ore 16.00, visita ai depositi naturalistici del Museo Eusebio di Alba e alla mostra “Giovanni Boffa. La magia del mare nella pittura”

Al Museo civico Eusebio, domenica 7 maggio 2023, alle ore 16.00, appuntamento con le Scienze naturali a “Depositi aperti” e con la mostra di Giovanni Boffa.

4 maggio 2023

Si inizia con una visita interamente dedicata alla Sezione Naturalistica dei depositi collocati nel piano sotterraneo del Museo, dove l’esperto illustrerà tutti quei reperti di interesse scientifico che, per ragioni di spazio e di conservazione, non possono essere esposti al pubblico.

A seguire, visita guidata alla mostra “Giovanni Boffa. La magia del mare nella pittura”. Le opere offrono uno spunto di riflessione sulla salvaguardia ambientale e l’ecologia marina, temi ora più che mai di primaria importanza che hanno influenzato il lavoro del pittore torinese.

Partecipazione al costo del biglietto del Museo: intero € 3, ridotto € 1, gratuito per possessori Abbonamento musei e bimbi fino a 10 anni.

Per info e prenotazioni:

Museo civico archeologico e di scienze naturali “Federico Eusebio”

Via Vittorio Emanuele II, 19 - Alba

museo@comune.alba.cn.it – 0173 292473