Descrizione
La Biblioteca civica “G. Ferrero”, da mercoledì 12 a sabato 29 giugno, ospita la mostra fotografica “Dialogo con la natura” che racconta il progetto di outdoor education portato avanti dalla scuola dell’infanzia di Valle Talloria nel corso dell’anno scolastico 2023/2024.
Dialogo con la natura è uno dei primi progetti di scuola statale nel bosco, inserito nel territorio delle Langhe. I bambini trascorrono la mattinata all’aperto in tutte le stagioni, inverno compreso. Le esperienze avvengono principalmente nel bosco, dove gli alunni guidati dalle insegnanti scoprono le meraviglie della natura. Queste scoperte vengono approfondite in classe con l’utilizzo di più strumenti.
In esposizione una serie di scatti fotografici realizzati da Yulia Latysheva e Selina Mao che raccontano le attività svolte e ritraggono i bambini nella loro spontaneità.
La mostra “Dialogo con la natura” sarà visitabile durante l’orario di apertura della biblioteca (dal martedì al venerdì: 9-12.30 e 14-18; sabato: 9-12.30; chiuso lunedì e festivi). L’ingresso è libero.
Contenuti correlati
- Per la rassegna Famiglie a Teatro, il sogno di Chagall prende vita: arriva ad Alba la magia di “Anima Blu”
- Concerto del “Cuneo Gospel Choir” al Museo Eusebio
- La Città di Alba ha celebrato il Giorno della Memoria
- Alba: il “Tartufo dell’Anno” 2025 a Paolo Conte
- I C.S.I. in concerto in Piazza Medford martedì 8 settembre 2026
- “Un altro novecento: i virtuosismi del cuore”
- Alba celebra il Giorno della Memoria e il Giorno del Ricordo
- 30 gennaio a teatro con “Gli Innamorati” di Carlo Goldoni, per la regia di Roberto Valerio.
- Il sindaco Alberto Gatto all’inaugurazione de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026
- Il sindaco Alberto Gatto e la vice sindaco Caterina Pasini a Gibellina per l’apertura ufficiale dell’anno da Capitale Italiana dell'Arte Contemporanea 2026
Ultimo aggiornamento: 7 giugno 2024, 10:26