Concorso rivolto agli studenti: “La foresta che cresce”. Premiazioni in sala Riolfo e mostra alla Biblioteca

Si terrà mercoledì 3 maggio 2023 alle ore 17.30, nella sala Riolfo, la premiazione del concorso “La foresta che cresce”, a cura dell’Assessorato all’Assistenza Scolastica e Istruzione e dell’Ufficio Informagiovani del Comune di Alba.

27 aprile 2023

Il concorso, rivolto alle Scuole Secondarie di Secondo grado albesi, era inserito nel catalogo delle proposte educative proposte ogni anno agli studenti del territorio.

I ragazzi, partendo da tre differenti spunti di riflessione, sono stati invitati a raccontare il loro concetto di “solidarietà”, tema conduttore del concorso, utilizzando la tecnica grafica che più ritenevano adatta. Sono così scaturite creazioni molto diverse tra loro, con tecniche che hanno spaziato dalla fotografia, al disegno a mano libera, alla creazione digitale.

I numerosi lavori prodotti saranno esposti dal 3 al 16 maggio 2023 nei locali della Biblioteca Civica “G. Ferrero”.

La mostra sarà visitabile negli orari di apertura della biblioteca: martedì - venerdì: 9.00-12.30 e 14.00-18.00 sabato: 9.00-12.30.

I primi tre classificati saranno premiati con buoni acquisto per materiali digitali del valore complessivo di 750,00 euro.