Descrizione
Giovedì 18 dicembre alle ore 21.00, la sala Michelangelo Abbado del Teatro Sociale “Giorgio Busca” di Alba aprirà il sipario al tradizionale Concerto di Natale del Civico Istituto Musicale “Lodovico Rocca” ad ingresso gratuito.
Gli allievi della scuola si esibiranno in diverse formazioni d’insieme corale e strumentale, frutto di collaborazioni intrecciate tra le diverse classi di musica classica, moderna e jazz, presentando al pubblico albese celebri canti della tradizione e brani ispirati alla gioiosa atmosfera natalizia, con arrangiamenti curati dai docenti e dagli stessi allievi della classe di composizione.
Saranno molti gli allievi ad esibirsi sul palco, sul quale si alterneranno i protagonisti del Coro Voci Bianche, del laboratorio Musica Gioco, del Coro Giovanile e dell’ensemble di Musica Moderna.
Tutti insieme, dai più piccoli ai più grandi, in gran fermento ed entusiasmo, uniti ai loro insegnanti ed ai componenti dell’Alba Filarmonica Orchestra, offriranno a tutti un accorato messaggio augurale per il Natale e per l’arrivo del nuovo anno.
Allegati
Contenuti correlati
- Per la rassegna Famiglie a Teatro, il sogno di Chagall prende vita: arriva ad Alba la magia di “Anima Blu”
- Concerto del “Cuneo Gospel Choir” al Museo Eusebio
- La Città di Alba ha celebrato il Giorno della Memoria
- Alba: il “Tartufo dell’Anno” 2025 a Paolo Conte
- I C.S.I. in concerto in Piazza Medford martedì 8 settembre 2026
- “Un altro novecento: i virtuosismi del cuore”
- Alba celebra il Giorno della Memoria e il Giorno del Ricordo
- 30 gennaio a teatro con “Gli Innamorati” di Carlo Goldoni, per la regia di Roberto Valerio.
- Il sindaco Alberto Gatto all’inaugurazione de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026
- Il sindaco Alberto Gatto e la vice sindaco Caterina Pasini a Gibellina per l’apertura ufficiale dell’anno da Capitale Italiana dell'Arte Contemporanea 2026
Ultimo aggiornamento: 19 dicembre 2025, 15:30