Descrizione
La Biblioteca civica “Giovanni Ferrero” di Alba, da martedì 3 giugno fino a sabato 5 luglio, ospita la mostra “Cielo di Langa” dell’artista Antonella Tavella.
Le opere in esposizione, tutte a tema paesaggistico, raccontano la mutevolezza dei cieli delle colline di Langa, mettendone in evidenza i colori e le emozioni che trasmettono.
Originaria di Sommariva del Bosco, oggi Antonella Tavella vive a Verduno. Principalmente autodidatta predilige le tecniche della pittura a olio, ad acquarello e su porcellana. Ha esposto in Italia e all’estero, ricevendo numerosi premi in varie rassegne. È socia fondatrice di alcune associazioni culturali, curatrice di mostre e addetta alla comunicazione per enti pubblici e associazioni.
Ha scritto di lei: Con la sensibilità lirica di donna e la gestualità raffinata di artista ha instillato nei dipinti emozionanti gradazioni tonali di azzurri che rasserenano mente, cuore ed anima portandole a godersi una frangia di lieta solitudine nel tramestio della frenesia contemporanea. La sua pittura è un inno alla contemplazione: liberi da contaminazioni umane i paesaggi appaiono onirici, speculari a visioni introspettive di stati d’animo. (Fabio Carisio)
La mostra sarà visitabile durante l’orario di apertura della biblioteca (martedì, mercoledì e venerdì 9-12.30 e 14-18; giovedì 9-13.30 e 14.00-19.00; sabato: 9-12.30; chiuso lunedì e festivi).
Per informazioni: 0173 292468 – biblioteca@comune.alba.cn.it
Contenuti correlati
- Lo spettacolo “Rudolph – Operazione Natale” apre la rassegna Famiglie a Teatro del “G. Busca” di Alba
- Concerto di Natale del Civico Istituto Musicale “Lodovico Rocca”, giovedì 18 dicembre ore 21.00
- Presentata al pubblico la “Madonna che allatta il Bambino” di Barnaba da Modena
- Gli Oblivion con "Tuttorial" mercoledì 17 dicembre alle ore 21.00 sul palco del Teatro Sociale “G. Busca”
- Il Concerto di Natale apre la rassegna “Musica in Museo” sabato 20 dicembre, ore 17.00
- A Natale regala il teatro
- Alba accoglie le Città del Tartufo per il 35° anniversario dell’Associazione Nazionale
- La Biblioteca lancia per Natale l’iniziativa di solidarietà “Libro sospeso”, in collaborazione con il Consorzio socio assistenziale e le librerie albesi aderenti
- 11 e 13 dicembre, serata letteraria e laboratorio creativo
- “Rosencrantz e Guildenstern sono morti” di Tom Stoppard.
Ultimo aggiornamento: 28 maggio 2025, 17:20