Descrizione
Seguendo il regolamento vigente sulla raccolta rifiuti indifferenziata, da lunedì 23 giugno ad Alba la spazzatura indifferenziata sarà ritirata solo se raccolta nei sacchetti bianchi con striscia rossa consegnati dall’Ecosportello ed associati bi univocamente all’utente tramite codice identificativo.
Le utenze residenti in abitazioni singole possono lasciare il sacco conforme dell’indifferenziato direttamente sulla via nel giorno ed orario di raccolta, oppure inserirlo in un semplice contenitore. Il contenitore dovrà essere ritirato dalla strada e riposto in spazio privato dopo il ritiro della spazzatura indifferenziata.
Per i condomini, i tecnici Str stanno effettuando sopralluoghi per verificare la correttezza della volumetria dei cassonetti e l’eventuale necessità di sostituzione. Se necessario, l’ecosportello fornirà nuovi cassonetti codificati e correttamente dimensionati ed associati bi univocamente al condominio.
Attenzione! Se nel cassonetto/contenitore sono presenti più di due sacchi non conformi, il contenitore stesso non sarà svuotato e l’intero condominio potrebbe essere multato.
Se poco capienti o usurati, anche i contenitori della raccolta differenziata saranno sostituiti con nuovi cassonetti codificati ed associati al condominio. Eccetto per la plastica che sarà raccolta soltanto nei sacchi gialli codificati, distribuiti all’ecosportello.
Per informazioni l’ecosportello è disponibile: lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato: 9-15 - giovedì: 13-19;
telefono: 0172 1836714 (centralino unico) - e-mail: ecosportello.alba@strweb.biz
Contenuti correlati
- Un’aiuola albese per l’evento internazionale Cervia Città Giardino
- Spazzamondo ad Alba: oltre 200 chili di rifiuti raccolti grazie a 450 volontari
- In arrivo un gregge di mille pecore per la manutenzione del parco Tanaro e un tratto di pista ciclabile lungo il fiume
- La panchina Steelosa in acciaio riciclato nel Parco Percorso Vita di San Cassiano
- Incontro organizzativo per Spazzamondo: definito il piano per l'evento di pulizia in programma sabato 24 maggio ad Alba
- Presentate le novità del servizio rifiuti nella nuova sede dell’Ecosportello in via Vivaro
- Concorso Alba in fiore. Montepremi € 1.200 in buoni acquisto floreali. Scadenza 31 maggio.
- Al via un’indagine sul traffico cittadino, da domani e per 7 giorni saranno posizionati rilevatori del flusso di mezzi
- Al via l’intervento di pulizia e trinciatura lungo il torrente Cherasca
Ultimo aggiornamento: 10 giugno 2025, 12:28