Descrizione
L’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Alba, in collaborazione con l’Associazione Alba & Jazz, propone una lunga maratona musicale sabato 16 dicembre 2023 in sala Beppe Fenoglio a partire dalle ore 20.45.
L’Alba Jazz Young Marathon unisce tre gruppi di giovani artisti che si esibiranno uno dopo l’altro, dando vita a uno spettacolo di altissimo contenuto musicale per una serata che si preannuncia energica e coinvolgente!
Ad aprire la maratona, alle 20.45, sarà il Misterioso Quartet, progetto nato dalla passione comune dei quattro componenti per la musica e i capolavori di Thelonius Monk e dal desiderio di rivisitare i suoi arrangiamenti e le sue stravaganti composizioni in una formazione che unisce il piano e la chitarra alla sezione ritmica.
Alle 21.45, spazio al Simone Blasioli Trio, tra brani moderni e composizioni originali per sax tenore, contrabbasso e batteria. Nuove esplorazioni e stravolgimenti di repertorio caratterizzano il mood del gruppo.
Alle 22.45, la maratona termina con il Cesare Mecca quartet. Il gruppo è capitanato da Cesare Mecca, giovane e talentuoso trombettista torinese, ottimo interprete di jazz classico, swing, bebop, ma anche arrangiatore e compositore.
Nelle pause tra un’esibizione e l’altra il borgo di San Lorenzo delizierà gli spettatori con una fetta di panettone.
L’evento rientra nel calendario di appuntamenti “Natale insieme… a voi!” curato dai Servizi Culturali del comune di Alba ed è a ingresso libero. Non occorre prenotare.
Contenuti correlati
- Per la rassegna Famiglie a Teatro, il sogno di Chagall prende vita: arriva ad Alba la magia di “Anima Blu”
- Concerto del “Cuneo Gospel Choir” al Museo Eusebio
- La Città di Alba ha celebrato il Giorno della Memoria
- Alba: il “Tartufo dell’Anno” 2025 a Paolo Conte
- I C.S.I. in concerto in Piazza Medford martedì 8 settembre 2026
- “Un altro novecento: i virtuosismi del cuore”
- Alba celebra il Giorno della Memoria e il Giorno del Ricordo
- 30 gennaio a teatro con “Gli Innamorati” di Carlo Goldoni, per la regia di Roberto Valerio.
- Il sindaco Alberto Gatto all’inaugurazione de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026
- Il sindaco Alberto Gatto e la vice sindaco Caterina Pasini a Gibellina per l’apertura ufficiale dell’anno da Capitale Italiana dell'Arte Contemporanea 2026
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023, 11:27