Descrizione
Gli eventi estivi del cartellone di Estate ad Alba, organizzati dal Comune di Alba, si aprono con due appuntamenti musicali da non perdere!
La musica classica e la musica jazz sono le protagoniste di questa settimana. Mercoledì 19 giugno, alle ore 21.00, in sala Beppe Fenoglio, il quartetto d’archi Amouage porta sul palco un omaggio a Claude Debussy e a Giacomo Puccini con il concerto Vissi d’arte, vissi d’amore. Una serata coinvolgente e a ingresso libero che apre anche la 47ª Stagione di musica da Camera a cura del civico istituto Musicale “Lodovico Rocca”.
Domenica 23 giugno, alle ore 21.00, il Cortile della Maddalena ospita la P-funking band, una marching band energica e divertente, con un repertorio movimentato, tutto da ballare! Il concerto è un’anteprima all’Alba jazz festival, organizzato dal Comune di Alba in collaborazione con l’ATl Langhe Roero e Monferrato e con l’associazione Alba & Jazz. L’ingresso è libero.
Il cartellone estivo prosegue fino a inizio settembre con appuntamenti per tutti i gusti e per tutte le età, organizzati nel Cortile della Maddalena e nell’Arena “Guido Sacerdote”: spettacoli per famiglie, teatro, cinema all’aperto, concerti e visite guidate. Il calendario completo è su questo sito nella sezione Eventi.
Contenuti correlati
- Alba accoglie le Città del Tartufo per il 35° anniversario dell’Associazione Nazionale
- La Biblioteca lancia per Natale l’iniziativa di solidarietà “Libro sospeso”, in collaborazione con il Consorzio socio assistenziale e le librerie albesi aderenti
- 11 e 13 dicembre, serata letteraria e laboratorio creativo
- “Rosencrantz e Guildenstern sono morti” di Tom Stoppard.
- Ultimo appuntamento della 48a Stagione di Musica da Camera con il Quartetto Giovanni Mosca
- La Biblioteca di Alba lancia il progetto CHE STORIA
- La Città di Alba ha celebrato i 170 anni del Teatro Sociale “Giorgio Busca”
- Scarpette frigie, una lettura animata per dire no alla violenza sulle donne
- La Biblioteca civica “G. Ferrero” ospita la mostra “Racconti di Langa a colori” dell’artista Luigi Carbone
- MUDET, la Giunta approva l’esito della co-progettazione
Ultimo aggiornamento: 18 giugno 2024, 16:36