Descrizione
“Muoviti Alba”, promossa dall’Assessorato allo Sport di Alba, è un’occasione per tutte le famiglie di fare attività sportiva. Una domenica al mese in giro per i centri sportivi della città per trascorrere tempo attivo tutti insieme.
Tutte le proposte sono gratuite e non occorre prenotare. “Indossa la tua divisa sportiva e divertiti!”.
Genitori e figli potranno giocare e fare attività condivise e, dopo la merenda, partecipare a programmi separati, fatti su misura per le diverse età. Un esempio: mentre i grandi fanno fitness, i più piccoli imparano a conoscere e sperimentare gli sport che sono il fiore all’occhiello dei diversi centri sportivi cittadini, sotto la guida di istruttori e allenatori qualificati.
Si inizia domenica 8 giugno, dalle ore 15:30 alle 18:30, al Village Joy of Moving di via Teodoro Bubbio, 20 ad Alba.
Questa data di “Muoviti Alba” è inserita tra le attività collaterali alla prestigiosa corsa ciclista “La Vuelta a España”.
Le attività i programma al Village saranno: la scherma, il rugby e la bicicletta, in collaborazione con Kinder Joy of Moving, Quartiere Piave, Alba rugby e Accademia Scherma Alba.
L’Assessore alla Sport Davide Tibaldi dice: «Il format “Muoviti Alba”, organizzato in collaborazione con i quartieri e le società sportive, è stato pensato per vivere lo sport insieme, in maniera attiva, con spirito di condivisione, gioco e movimento. Per questo obbiettivo abbiamo coinvolto gli esperti di “Kinder Joy of Moving”, progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero che intende portare la gioia del movimento nella vita di ogni bambino. Insieme vorremmo portare allegria nelle famiglie e riscoprire il piacere di trascorre una domenica attiva.»
Contenuti correlati
- Alba avrà il suo campo da rugby, il Comune ha acquistato un terreno in corso Nino Bixio
- Il video della performance “Yo Soy la Vuelta” è sui social della città di Alba
- Le Nuvole campioni europei Eca di cheerleading in Germania per il secondo anno consecutivo
- Campo di bocce di via Rio Misureto: nuova vita grazie alla collaborazione con il Gruppo Sportivo Sordi
- Il metodo “Joy of Moving” ha formato oltre settanta allenatori.
- Nella Casa di Reclusione G. Montalto si è disputato il quadrangolare di calcio “Vigneto Valelapena”
- Estathé 3×3 Italia 2025: si riparte da Alba
- 4 giugno: presentazione della tappa Alba–Limone Piemonte della corsa ciclistica “La Vuelta a España”
- L’Opening Tournament Estathé 3×3 Italia 2025 riparte da Alba. Sabato 31 maggio ore 12.30 conferenza stampa in piazza Risorgimento
Ultimo aggiornamento: 5 giugno 2025, 10:06