Descrizione
Il coro Vocalix di Böblingen in questi giorni è ad Alba per un gemellaggio in musica con il coro Forever Young di Roddi. Un’iniziativa con l’esibizione dei due cori in un concerto aperto al pubblico sabato 11 maggio alle ore 20.30 nella chiesa di San Domenico.
L’evento è organizzato dai Comitati di Gemellaggio di Alba e Böblingen, in collaborazione con il Comune e l’ente morale Famija Albèisa.
Il coro della città tedesca gemellata con Alba dal 1985 è stato accolto nella sala Consiglio “Teodoro Bubbio” del Palazzo comunale, venerdì mattina 10 maggio, dal neo vice sindaco e dal presidente del Consiglio comunale.
Il gruppo formato da trentasei coristi e dodici accompagnatori è arrivato in Municipio con Angelika Genitheim. L’esponente del Comitato di Gemellaggio Böblingen-Alba ha fatto da traduttrice durante l’incontro in cui si è parlato anche della Kulinarische Genüsse aus Alba”, la manifestazione biennale organizzata dall’associazione Famija Albèisa a Böblingen fin dal 1991, con una prossima edizione in programma a novembre 2024.
____________________________________________________________________
Il coro Vocalix
È formato da un gruppo di coristi della Chorvereinigung Liederkranz Böblingen fondata nel 1840. Coro polifonico di lunga tradizione, con i suoi concerti contribuisce all’animazione culturale della città di Böblingen esibendo un repertorio che spazia dalla musica classica al musical, dal pop al jazz.
Contenuti correlati
- Alba protagonista del Pranzo della Domenica degli Italiani, domenica 21 settembre
- Consegna delle Bandiere ai Borghi, sabato 20 settembre ore 11.00
- Alba tra le quattro finaliste per diventare Capitale italiana dell’Arte Contemporanea
- Corso di formazione per volontari lettori “Nati per Leggere” alla Biblioteca civica
- Prorogata fino al 6 gennaio 2026 la mostra Era Gallizio - Pinot Gallizio e la scoperta della preistoria: reperti, opere, collezionismo
- Le Yavanna in concerto aprono la 48ª Stagione di Musica da Camera
- “Una storia tira l’altra”
- Nadia Gioelli espone alla Biblioteca civica da sabato 6 settembre
- Domenica 14 settembre dalle ore 10.00 la cerimonia in ricordo di Luigi Rinaldi, dell’eccidio all’ex Caserma Govone e dei soldati deportati nei lager
- 10 e 18 settembre “Open day” del Civico Istituto Musicale
Ultimo aggiornamento: 10 maggio 2024, 16:05