Descrizione
Il Civico Istituto Musicale “L. Rocca” di Alba è un’istituzione che da decenni promuove in città la cultura musicale e contribuisce alla valorizzazione dei talenti locali mediante attività didattiche e corsi di formazione.
Per presentare i corsi e le attività e visitare la scuola, l’Istituto sarà aperto al pubblico mercoledì 10 e giovedì 18 settembre, dalle ore 16 alle ore 19, con due giornate di “Open day”, dedicate a chi è interessato a conoscere le attività formative della scuola. Il primo appuntamento sarà dedicato alla musica classica, mentre il secondo a quella moderna. Si tratta di due impedibili occasioni per incontrare insegnanti, ascoltare esibizioni di allievi ed ex-allievi, ottenere informazioni sui corsi. I giovani interpreti e i docenti del Rocca avranno l'occasione di testimoniare l'importanza delle attività musicali e di valorizzare le numerose esperienze artistiche singole o collettive svolte nel corso dell'intero anno scolastico.
Giovedì 18 si terrà, in sala “Beppe Fenoglio” alle ore 21, il concerto del gruppo vocale“Yavanna”, nel quale si esibisce una ex allieva dell’Istituto. Tale appuntamento musicale aprirà gli appuntamenti della 48ª Stagione di Musica da Camera.
Per informazioni: 0173 292477 istitutomusicale@comune.alba.cn.it
https://www.comune.alba.cn.it/it/page/civico-istituto-musicale-lodovico-rocca-1
Contenuti correlati
- Per la rassegna Famiglie a Teatro, il sogno di Chagall prende vita: arriva ad Alba la magia di “Anima Blu”
- Concerto del “Cuneo Gospel Choir” al Museo Eusebio
- La Città di Alba ha celebrato il Giorno della Memoria
- Alba: il “Tartufo dell’Anno” 2025 a Paolo Conte
- I C.S.I. in concerto in Piazza Medford martedì 8 settembre 2026
- “Un altro novecento: i virtuosismi del cuore”
- Alba celebra il Giorno della Memoria e il Giorno del Ricordo
- 30 gennaio a teatro con “Gli Innamorati” di Carlo Goldoni, per la regia di Roberto Valerio.
- Il sindaco Alberto Gatto all’inaugurazione de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026
- Il sindaco Alberto Gatto e la vice sindaco Caterina Pasini a Gibellina per l’apertura ufficiale dell’anno da Capitale Italiana dell'Arte Contemporanea 2026
Ultimo aggiornamento: 29 agosto 2025, 17:31