Descrizione
Si esibiranno Giovanni Lo Vano, chitarra e voce, Luca Assisi, chitarra elettrica, Francesco Nada, sassofono e chitarra, Matteo Cicolin, batteria, Michele Reggio, basso elettrico, Matteo Boglietti, corno francese e tromba.
Il gruppo, che comprende tre ex allievi del Civico Istituto Musicale “L. Rocca”, si è formato nel 2021 e propone brani prevalentemente inediti di musica post punk e art rock.
Alle ore 16:30 chi lo desidera avrà la possibilità di partecipare, prima del concerto, ad un approfondimento da parte di un esperto museale su uno degli argomenti inerenti le collezioni scientifiche e archeologiche.
L’ingresso è gratuito e la prenotazione è consigliata.
Continuano gli appuntamenti della prima domenica del mese con i “Depositi aperti” del Museo civico “Federico Eusebio”.
Domenica 4 febbraio 2024 alle ore 16 il Museo apre le porte dei suoi sotterranei. L’esperto museale accompagnerà i visitatori alla scoperta dei reperti paleontologici ed entomologici non esposti al pubblico, con possibilità di visionare al microscopio alcuni campioni. Nei depositi sono conservate le collezioni naturalistiche che costituiscono un fondamentale patrimonio scientifico a disposizione degli studiosi.
Partecipazione al costo del biglietto del Museo: intero € 3; ridotto € 1; gratuito per possessori Abbonamento Musei e bambini fino a 10 anni.
Per info e prenotazioni: Museo civico archeologico e di scienze naturali “Federico Eusebio” Via Vittorio Emanuele II, 19 - Alba - museo@comune.alba.cn.it - 0173.292473
Contenuti correlati
- Alba accoglie le Città del Tartufo per il 35° anniversario dell’Associazione Nazionale
- La Biblioteca lancia per Natale l’iniziativa di solidarietà “Libro sospeso”, in collaborazione con il Consorzio socio assistenziale e le librerie albesi aderenti
- 11 e 13 dicembre, serata letteraria e laboratorio creativo
- “Rosencrantz e Guildenstern sono morti” di Tom Stoppard.
- Ultimo appuntamento della 48a Stagione di Musica da Camera con il Quartetto Giovanni Mosca
- La Biblioteca di Alba lancia il progetto CHE STORIA
- La Città di Alba ha celebrato i 170 anni del Teatro Sociale “Giorgio Busca”
- Scarpette frigie, una lettura animata per dire no alla violenza sulle donne
- La Biblioteca civica “G. Ferrero” ospita la mostra “Racconti di Langa a colori” dell’artista Luigi Carbone
- MUDET, la Giunta approva l’esito della co-progettazione
Ultimo aggiornamento: 26 gennaio 2024, 10:38