“Alba Jazz Young Marathon” sabato 16 dicembre in sala Beppe Fenoglio

L’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Alba, in collaborazione con l’Associazione Alba & Jazz, propone una lunga maratona musicale sabato 16 dicembre 2023 in sala Beppe Fenoglio a partire dalle ore 20.45.

9 dicembre 2023

“Alba Jazz Young Marathon” sabato 16 dicembre in sala Beppe Fenoglio

L’Alba Jazz Young Marathon unisce tre gruppi di giovani artisti che si esibiranno uno dopo l’altro, dando vita a uno spettacolo di altissimo contenuto musicale per una serata che si preannuncia energica e coinvolgente!

Ad aprire la maratona, alle 20.45, sarà il Misterioso Quartet, progetto nato dalla passione comune dei quattro componenti per la musica e i capolavori di Thelonius Monk e dal desiderio di rivisitare i suoi arrangiamenti e le sue stravaganti composizioni in una formazione che unisce il piano e la chitarra alla sezione ritmica.

Alle 21.45, spazio al Simone Blasioli Trio, tra brani moderni e composizioni originali per sax tenore, contrabbasso e batteria. Nuove esplorazioni e stravolgimenti di repertorio caratterizzano il mood del gruppo.

Alle 22.45, la maratona termina con il Cesare Mecca quartet. Il gruppo è capitanato da Cesare Mecca, giovane e talentuoso trombettista torinese, ottimo interprete di jazz classico, swing, bebop, ma anche arrangiatore e compositore.

Nelle pause tra un’esibizione e l’altra il borgo di San Lorenzo delizierà gli spettatori con una fetta di panettone.

L’evento rientra nel calendario di appuntamenti “Natale insieme… a voi!” curato dai Servizi Culturali del comune di Alba ed è a ingresso libero. Non occorre prenotare.