Descrizione
Oggi, martedì 26 settembre, le torri albesi si illumineranno di rosso in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione delle armi nucleari.
Il Comune di Alba ha deciso, infatti, di aderire alla campagna "Nuclear Experience - Croce Rossa Italiana per il disarmo nucleare" realizzata da Cri, in collaborazione con Anci - Associazione Nazionale Comuni Italiani, per ribadire l'importanza di un mondo senza la minaccia delle armi nucleari.
Il Comitato locale di Alba della Croce Rossa, inoltre, realizzerà attività di sensibilizzazione per contribuire a far maturare nella società civile la giusta consapevolezza degli effetti umanitari devastanti causati dall'uso dell'arma atomica e promuovere la ratifica del Trattato per la sua proibizione da parte dell'Italia.
Nel mondo esistono ancora quasi 13.000 armi nucleari e le conseguenze umanitarie del loro utilizzo sono incalcolabili. Il Movimento Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa si è impegnato affinché si giunga alla loro totale proibizione e eliminazione sin da quando, nel 1945, la Croce Rossa Giapponese e il Comitato Internazionale della Croce Rossa sono stati testimoni dell'orribile devastazione e delle sofferenze causate dai bombardamenti atomici di Hiroshima e Nagasaki.
Contenuti correlati
- Prorogata di una settimana la scadenza per le domande di contributo alle Associazioni
- Completato l’acquisto dell’ex Casa Miroglio
- Il sindaco ha fatto visita a Luigi Carosso per festeggiare i suoi 102 anni
- Convocato il Consiglio comunale di Alba
- Il sindaco ha portato gli auguri della città a Benito Sartoris e a suor Maria Rosa Turrà che in questi giorni hanno festeggiato i 103 anni di vita
- Il sindaco ha incontrato il nuovo comandante provinciale della Guardia di Finanza
- Le torri di Alba si illuminano per la prevenzione del cancro al polmone
- Contributi alle Associazioni
- Aperti i bandi per la concessione di contributi a favore delle famiglie maggiormente penalizzate dalla Tari 2024 e per il rimborso dell’addizionale comunale Irpef in riferimento all’anno di imposta 2024
- Apre ad Alba lo sportello DAT: uno spazio per informarsi sul testamento biologico
Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2023, 12:24