14 settembre: Open Day all’Istituto Musicale e concerto inaugurale della Stagione di Musica da Camera

8 settembre 2023

Per visitare il Civico Istituto Musicale “Lodovico Rocca” di Alba, incontrare gli insegnanti e conoscere l’offerta formativa, è possibile partecipare all’Open Day, lezioni aperte, esibizioni e informazioni, che si terrà giovedì 14 settembre 2023 dalle ore 15 alle 19 nella sede di via Accademia 6.

La direttrice ed il corpo insegnante spiegheranno ai visitatori come sono strutturati i corsi, mostreranno le aule attrezzate e potranno meglio orientare gli aspiranti studenti sulla scelta dello strumento e sul percorso di studio più adatto alle singole esigenze.

La giornata si concluderà in sala Beppe Fenoglio, alle ore 21, con il concerto “Tra le danze” che apre la 46ª Stagione di Musica da Camera con il MagichArpeEnsemble.

Il gruppo è nato sui banchi di scuola con l’obbiettivo di condividere la gioia di suonare insieme. La serata presenterà, oltre a celebri composizioni classiche, un ventaglio di danze che spaziano dal tango, al valzer, alla milonga argentina, intervallate da brani tratti da colonne sonore di film di successo, con una formazione originale ed accattivante.

Saravalli Fernanda direttore. Alle arpe: Saravalli Fernanda, Isoardi Elisabetta, Cassone Quadarella Francesco, Montesano Francesco e Schivo Sophia. Ferraris Alessandro percussioni, Ferraris Massimo clarinetto e percussioni, Isoardi Emanuele pianoforte, Manfredi Gabriele fisarmonica e chitarra e Decarolis Matteo chitarra.

open_day