I prossimi appuntamenti del Museo Eusebio di Alba. Sabato 1 luglio “Il museo dei piccoli, magia del mare”. Domenica 2 luglio “Depositi aperti” e visita guidata alla “Città invisibile”

I prossimi appuntamenti al Museo Eusebio: 1 e 2 luglio

23 giugno 2023

Un appuntamento tutto nuovo per il periodo estivo. Il Museo Eusebio di Alba organizza un pomeriggio di attività interattive con l'obbiettivo di avvicinare i bambini al tema del mare e dell'ambiente marino: giochi, esperimenti educativi ed una gustosa merenda inclusa.
Sabato 1 luglio 2023, dalle ore 15 alle 18. Consigliato per bambini tra i 6 e gli 12 anni. La prenotazione è obbligatoria. Costo: € 1 a bambino.
Per informazioni e prenotazioni: 0173 292473 museo@comune.alba.cn.it

Domenica 2 luglio 2023 alle ore 16, si aprono i depositi di archeologia e antropologia del Museo Federico Eusebio per un’imperdibile visita guidata incentrata sulla storia di Alba, tra epoca romana e medioevo, a cura degli esperti museali. La visita proseguirà al sito archeologico della "Città invisibile", sotto piazza Risorgimento, che conserva al suo interno resti del foro romano e di case-torre medievali. Un viaggio che svelerà come la città si è trasformata nei secoli.
La visita, della durata di un’ora e mezza, ha costo pari all’ingresso del museo: € 3 biglietto interno, €1 ridotto e gratuito per i bambini fino ai 10 anni e possessori Abbonamento Musei.
Per informazioni e prenotazioni: 0173 292473 museo@comune.alba.cn.it