Descrizione
Mercoledì 21 giugno 2023 si celebra la Festa della Musica, un evento promosso dal Ministero della Cultura a livello nazionale che coincide con il solstizio d’estate.
Quest’anno anche la Città di Alba aderisce all’iniziativa con un concerto che avrà luogo nel cortile della Maddalena, mercoledì 21 giugno alle ore 21.00. Per l’occasione la Biblioteca civica “G. Ferrero” e il Museo civico “F. Eusebio” resteranno aperti in orario serale dalle 20.30 alle 23.00 con la possibilità di visitare le due mostre in corso: “Giovanni Boffa: la magia del mare nella pittura” e “Frammenti di Infinito”, con le opere della pittrice Antonella Tavella.
A esibirsi la banda musicale Città di Alba “Ars et labor” diretta dal maestro Claudio Taretto: colonne sonore e brani di musica leggera si alterneranno a composizioni originali, in un insieme di armonie e stili differenti eseguite dai circa quaranta elementi di cui il complesso si compone. Da Ennio Morricone ad Astor Piazzolla, passando per il rock di Freddie Mercury ed Elton John, con incursioni nei ritmi latini, cubani e pop, per un programma allegro, tutto da ascoltare!
Il concerto farà da apertura alla nuova rassegna Cortile in festa a cura dei Servizi culturali del Comune di Alba, che si svolgerà nel Cortile della Maddalena dal 21 giugno al 30 luglio: un ricco cartellone di spettacoli per famiglie, laboratori per bambini, concerti e visite guidate.
Ingresso libero.
Per informazioni: Ufficio Cultura del Comune di Alba – cultura@comune.alba.cn.it
Contenuti correlati
- Presentata al pubblico la “Madonna che allatta il Bambino” di Barnaba da Modena
- Gli Oblivion con "Tuttorial" mercoledì 17 dicembre alle ore 21.00 sul palco del Teatro Sociale “G. Busca”
- Il Concerto di Natale apre la rassegna “Musica in Museo” sabato 20 dicembre, ore 17.00
- A Natale regala il teatro
- Alba accoglie le Città del Tartufo per il 35° anniversario dell’Associazione Nazionale
- La Biblioteca lancia per Natale l’iniziativa di solidarietà “Libro sospeso”, in collaborazione con il Consorzio socio assistenziale e le librerie albesi aderenti
- 11 e 13 dicembre, serata letteraria e laboratorio creativo
- “Rosencrantz e Guildenstern sono morti” di Tom Stoppard.
- Ultimo appuntamento della 48a Stagione di Musica da Camera con il Quartetto Giovanni Mosca
- La Biblioteca di Alba lancia il progetto CHE STORIA
Ultimo aggiornamento: 10 giugno 2023, 11:27