Weekend con Musica in Museo e Depositi aperti

Sabato 3 febbraio 2024 alle ore 17 si terrà il terzo appuntamento della rassegna di “Musica in Museo”, con il concerto del gruppo Tanz Akademie.

26 gennaio 2024

Weekend con Musica in Museo e Depositi aperti

Si esibiranno Giovanni Lo Vano, chitarra e voce, Luca Assisi, chitarra elettrica, Francesco Nada, sassofono e chitarra, Matteo Cicolin, batteria, Michele Reggio, basso elettrico, Matteo Boglietti, corno francese e tromba.

Il gruppo, che comprende tre ex allievi del Civico Istituto Musicale “L. Rocca”, si è formato nel 2021 e propone brani prevalentemente inediti  di musica post punk e art rock.

Alle ore 16:30 chi lo desidera avrà la possibilità di partecipare, prima del concerto, ad un approfondimento da parte di un esperto museale su uno degli argomenti inerenti le collezioni scientifiche e archeologiche.

L’ingresso è gratuito e la prenotazione è consigliata.

Continuano gli appuntamenti della prima domenica del mese con i “Depositi aperti” del Museo civico “Federico Eusebio”.

Domenica 4 febbraio 2024 alle ore 16 il Museo apre le porte dei suoi sotterranei. L’esperto museale accompagnerà i visitatori alla scoperta dei reperti paleontologici ed entomologici non esposti al pubblico, con possibilità di visionare al microscopio alcuni campioni. Nei depositi sono conservate le collezioni naturalistiche che costituiscono un fondamentale patrimonio scientifico a disposizione degli studiosi.

Partecipazione al costo del biglietto del Museo: intero € 3; ridotto € 1; gratuito per possessori Abbonamento Musei e bambini fino a 10 anni.

Per info e prenotazioni: Museo civico archeologico e di scienze naturali “Federico Eusebio”  Via Vittorio Emanuele II, 19 - Alba - museo@comune.alba.cn.it - 0173.292473