Musica in Museo: sabato 2 marzo ore 17 va in scena “Il piccolo spazzacamino”

Sabato 2 marzo 2024 alle ore 17 il quinto appuntamento della rassegna “Musica in Museo” presenta l’opera in un atto “Il piccolo spazzacamino”.

23 febbraio 2024

Musica in Museo: sabato 2 marzo ore 17 va in scena “Il piccolo spazzacamino”

Dopo aver spaziato tra diversi generi musicali, il Museo Eusebio di Alba dedica un pomeriggio alla lirica. L’opera per bambini, scritta dal compositore Benjamin Britten su libretto di Eric Crozier, vedrà protagonisti gli allievi della classe di canto lirico del Civico Istituto Musicale “Lodovico Rocca”, diretti dalla professoressa Sonia Franzese.

Prima del concerto, alle ore 16,30, chi lo desidera avrà la possibilità di partecipare ad un approfondimento da parte di un esperto museale su uno degli argomenti inerenti le collezioni scientifiche e archeologiche.

L’ingresso è gratuito e la prenotazione è consigliata.

Per info e prenotazioni: Museo civico archeologico e di scienze naturali “Federico Eusebio”
Via Vittorio Emanuele II, 19 - Alba
museo@comune.alba.cn.it - 0173.292473