Descrizione
Viaggio nella musica e omaggio a Bach con gli Armonici di Bra, sabato 1 marzo alle ore 17 nella sala Maccario del Museo civico “F. Eusebio” di Alba per la rassegna “Musica in Museo”.
L’appuntamento è organizzato in collaborazione con il Civico Istituto Musicale “Lodovico Rocca” e con il contributo della Fondazione CRC.
Il concerto sarà incentrato sulla figura e sulla musica di Johann Sebastian Bach, per celebrare i 340 dalla nascita del grande compositore di Lipsia.. Per coronare questo anniversario verranno ricordati anche i compositori più celebri dell'area tedesca e italiana, da Pachelbel a Geminiani, evidenziando la freschezza del virtuosismo violinistico.
L’evento avrà inizio alle ore 17.00 ma si consiglia di prendere posto qualche minuto prima. Sarà possibile effettuare una breve visita guidata alle sale del Museo, 30 minuti prima dell’inizio del concerto.
L’ingresso è gratuito ma la prenotazione è consigliata ai seguenti contatti: museo@comune.alba.cn.it oppure 0173 292473. I posti a sedere saranno garantiti solo ai prenotati, ma non sarà garantito il posto a sedere ai prenotati che arriveranno a evento iniziato.
Gli Armonici di Bra sono una formazione strumentale nata a Bra nel 2010 dalla volontà e intraprendenza del suo Maestro e direttore Giuseppe Allione. Il repertorio per archi spazia da Vivaldi, Bach, Handel fino a Martucci, Respighi, Piazzola, Holst, Britten, Warlock, Rutter, senza escludere grandi compositori come Haydn, Mozart, Mendelssohn e Verdi.
Contenuti correlati
- Per la rassegna Famiglie a Teatro, il sogno di Chagall prende vita: arriva ad Alba la magia di “Anima Blu”
- Concerto del “Cuneo Gospel Choir” al Museo Eusebio
- La Città di Alba ha celebrato il Giorno della Memoria
- Alba: il “Tartufo dell’Anno” 2025 a Paolo Conte
- I C.S.I. in concerto in Piazza Medford martedì 8 settembre 2026
- “Un altro novecento: i virtuosismi del cuore”
- Alba celebra il Giorno della Memoria e il Giorno del Ricordo
- 30 gennaio a teatro con “Gli Innamorati” di Carlo Goldoni, per la regia di Roberto Valerio.
- Il sindaco Alberto Gatto all’inaugurazione de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026
- Il sindaco Alberto Gatto e la vice sindaco Caterina Pasini a Gibellina per l’apertura ufficiale dell’anno da Capitale Italiana dell'Arte Contemporanea 2026
Ultimo aggiornamento: 21 febbraio 2025, 15:09