Sax Magazine Quintet a “Musica in Museo”

Al Museo civico archeologico e di scienze naturali di Alba il concerto del “Sax Magazine Quintet”.

Data inizio :

17 febbraio 2024

Data fine:

17 febbraio 2024

Sax Magazine Quintet a “Musica in Museo”

Sabato 17 febbraio 2024, alle ore 17, si esibiranno: Daniele Diano, Cristiano Messa, Giuseppe Soldano e Marina Vigna, con la direzione di Enea Tonetti.
L'ensemble nasce dalla volontà di condividere la passione per il saxofono, uno strumento relativamente nuovo che si adatta perfettamente a vari generi musicali, tra cui la classica, il pop e il jazz, offrendo sonorità dolci, decise e potenti. Verrà proposta una selezione di brani di autori come Gershwin, Yasinitsky, Jenkins, Bernstein, Morricone e Rota.

Prima del concerto, alle ore 16.30, chi lo desidera avrà la possibilità di partecipare ad un approfondimento da parte di un esperto museale su uno degli argomenti inerenti le collezioni scientifiche e archeologiche.

Museo civico archeologico e di scienze naturali “Federico Eusebio” - 0173.292473

Tutti

17 feb

feb

L’ingresso è gratuito e la prenotazione è consigliata.

Museo civico "Federico Eusebio" : museo@comune.alba.cn.it