Descrizione
La galleria d'arte Spazio n. 14 di via Pierino Belli ospita la mostra dell'artista siriano Obeyda Al Fayad.
L'esposizione è visitabile dal martedì al sabato su appuntamento. Chiuso la domenica e il lunedì.
Info e prenotazioni: 3357618324
In qualità di artista visivo, il suo lavoro riguarda una vasta gamma di materiali, tra cui carta, tela, acrilico e inchiostro.
I suoi sforzi artistici sperimentali si sono concentrati su un attributo molto nativo della nostra esistenza: la capacità di espressione. Questa distinzione si manifesta attraverso ritratti, figure, forme e forme astratte.
Nella sua pratica, l'atto di creare arte, include sia il processo che lo scopo. L'opera d'arte si dispiega come un'entità con sovranità, costringendo l'artista stesso, ad incanalare la sua presenza nel regno fisico. È attraverso questa relazione interdipendente che l'opera d'arte conferma la sua esistenza, utilizzando il suo essere materiale come mezzo.
Le sue opere d'arte sono una vivida proiezione dei conflitti intrinseci all'umanità, alla natura, alla relazione tra i colori e allo spazio che occupano.
Ogni progetto su cui lavora è una rappresentazione e una metafora di queste tensioni dinamiche, che invita gli spettatori ad impegnarsi nel dialogo permanente tra forma e decadimento, caos e armonia, il visto e l'invisibile.
Il suo ultimo progetto è la rappresentazione di un conflitto eterno e primitivo rappresentato dalla relazione tra bianco e nero. Un colore che sopraffà l'altro; o uno spazio ne domina un altro; il ritiro di una forma, sconfitta in presenza di un altro elemento.
In mezzo a questa lotta, i piccoli dettagli che costituiscono l'esistenza di entrambe le parti del conflitto sono rappresentati dalla trama e dal tessuto dell'opera d'arte.
A chi è rivolto
Tutti
Date e orari
11 feb
15
feb
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 7 gennaio 2025, 15:18