Descrizione
La Biblioteca civica “G. Ferrero”, da martedì 22 ottobre a sabato 16 novembre 2024 ospita la mostra “Tra le Langhe e la Riviera” di Daniela Ciravegna.
Nata a Millesimo e poi trasferitasi ad Alba, Daniela Ciravegna è un’artista impegnata prima come insegnante, poi come imprenditrice. Attraverso le sue opere, realizzate con tecniche diverse, si leggono la sua vita e il desiderio di bellezza. In Biblioteca viene esposta una selezione di quadri realizzati con una tecnica mista a base di acquerello e china che raffigurano scorci della Liguria, della quale ama l'immensità del mare e la sensazione di serenità, e delle Langhe, con i suoi paesaggi, i paesi ben curati e le semplici case in pietra, ricche di storia e di fascino. È stata la partecipazione ad alcune lunghe escursioni a piedi a farla entrare in contatto anche con i luoghi dell’Alta Langa e con i silenzi che hanno promosso in lei la meditazione, l'ispirazione e la concentrazione nella ricerca dei particolari.
La mostra è visitabile durante l’orario di apertura della biblioteca (dal martedì al venerdì: 9-12.30 e 14-18; sabato: 9-12.30; chiuso lunedì e festivi). Ingresso è libero.
Contenuti correlati
- Alba protagonista del Pranzo della Domenica degli Italiani, domenica 21 settembre
- Consegna delle Bandiere ai Borghi, sabato 20 settembre ore 11.00
- Alba tra le quattro finaliste per diventare Capitale italiana dell’Arte Contemporanea
- Corso di formazione per volontari lettori “Nati per Leggere” alla Biblioteca civica
- Prorogata fino al 6 gennaio 2026 la mostra Era Gallizio - Pinot Gallizio e la scoperta della preistoria: reperti, opere, collezionismo
- Le Yavanna in concerto aprono la 48ª Stagione di Musica da Camera
- “Una storia tira l’altra”
- Nadia Gioelli espone alla Biblioteca civica da sabato 6 settembre
- Domenica 14 settembre dalle ore 10.00 la cerimonia in ricordo di Luigi Rinaldi, dell’eccidio all’ex Caserma Govone e dei soldati deportati nei lager
- 10 e 18 settembre “Open day” del Civico Istituto Musicale
Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2024, 16:08