Descrizione
Ultimo appuntamento della rassegna “Musica in Museo” al Museo civico Eusebio con Jumble Music Lab, il laboratorio di musica d’insieme moderna dell’Istituto Musicale Rocca.
Il concerto, organizzato con il contributo della Fondazione CRC e in collaborazione con il Civico Istituto Musicale “Lodovico Rocca”, avrà luogo nella sala Maccario del Museo civico “F. Eusebio” sabato 22 marzo 2025 alle ore 17.
Il gruppo celebrerà l’inizio della primavera con un viaggio musicale che parte dalle radici del blues e del soul, passa attraverso grandi classici del rock, del funk e dell’R&B e culmina con la musica di artisti contemporanei, italiani e stranieri. La finalità del laboratorio è quella di far sperimentare ai ragazzi la dimensione della band, esibendosi nei più disparati contesti di live music. Il termine jumble significa infatti “miscuglio”, “guazzabuglio”, e rimanda a un repertorio variegato che si districa tra i molteplici stili della musica leggera.
L’ingresso è gratuito ma la prenotazione è consigliata ai seguenti contatti: museo@comune.alba.cn.it oppure 0173 292473. I posti a sedere saranno garantiti solo ai prenotati ma non sarà garantito il posto a sedere ai prenotati che arriveranno a evento iniziato.
Contenuti correlati
- Alba vince ex aequo con Acqualagna la 3ª Gara nazionale delle Città del Tartufo durante la fiera internazionale marchigiana
- La sala della Resistenza ospita la mostra “Il 2 novembre e gli archivi albesi”
- Il Duo Chitarristico Mario Cosco e Ignazio Viola in concerto alla 48ª Stagione di Musica da Camera
- Maratona Fenogliana 2025 - Un giorno di fuoco
- La nuova stagione del Teatro Sociale “G. Busca” di Alba è un viaggio tra tradizione, contemporaneità e creatività
- Alba ha celebrato la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate
- Max Pisu alla presentazione della nuova stagione del Teatro Sociale “G. Busca” 2025/2026 di Alba
- Le Città Creative Unesco si confrontano in uno dei talk di “Sostenibilità Incrociate” con la chef stellata Isabella Potì e guidato da Paolo Vizzari
- Domenica 2 novembre 2025 - I Ventitré giorni della Citta di Alba
- La Biblioteca civica presenta "Che storia", venerdì 7 novembre in sala Riolfo
Ultimo aggiornamento: 14 marzo 2025, 16:53