Descrizione
“Farà giorno” è una commedia divertente e commovente che, tra momenti esilaranti, inganni e sorprese, ci propone uno spaccato di storia italiana attraverso tre generazioni.
Vittorio Franceschi, Giovanna Bozzolo, Alberto Onofrietti, saranno in scena a Teatro Sociale ”G. Busca” di Alba mercoledì 26 marzo alle ore 21.
Posti disponibili acquistabili al botteghino del Teatro Sociale, in piazza Vittorio Veneto n. 3, tutti i giovedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00 e due ore prima dall’inizio della recita, online su www.ticket.it e alla Libreria La Torre, via Vittorio Emanuele n. 19/G.
Uno spettacolo intenso e allo stesso tempo pieno di humour, diretto da Piero Maccarinelli e già grande successo del passato con protagonista Gianrico Tedeschi.
Manuel, giovane fascistello impunito della periferia romana, investe con l’auto Renato, comunista dal cocciuto istinto pedagogico. Per evitare una denuncia per guida senza patente, il giovane tratta con lui un periodo di assistenza a domicilio. È così che due mondi tanto distanti per età e per cultura, due espressioni così caratterizzanti della storia del nostro paese, si incontrano e si scontrano, tra momenti esilaranti, sorprese e inganni. Ne nasce uno scambio reciproco molto più profondo di quanto loro stessi potessero mai sospettare. Ma c’è anche un ritorno inaspettato, quello della figlia di Renato, ex terrorista denunciata dalla polizia. Nell’interazione, i tre scoprono debolezze, paure e il proprio orgoglio…. Ciascuno impara e insegna.
Per informazioni 0173 292470 / 472.
Teatro Sociale “Giorgio Busca”
P.zza Vittorio Veneto, 3 – Alba
Uffici: Via General Govone 11 – Alba
teatro.sociale@comune.alba.cn.it - www.comune.alba.cn.it
Facebook@teatrosociale”G.Busca” - Instagram@teatrosocialealba
Contenuti correlati
- Causa temporali, spostati nel Palazzo Mostre e Congressi cena di gala e spettacolo per i 30 anni del gemellaggio tra Alba e Beausoleil, sabato 19 luglio dalle ore 19.30
- Lo spettacolo “Merica!” mercoledì 23 luglio ore 21.00, sul palco dell’arena “Guido Sacerdote”
- “Era Gallizio”. Pinot Gallizio e la scoperta della preistoria: reperti, opere, collezionismo
- “Love song” con l’Orchestra Bruni, Alberto Mandarini e il suo quartetto jazz.
- Digitalizzate le 28 mappe del Catasto Napoleonico custodite nell’Archivio del Comune di Alba
- Festeggiati a Böblingen i 40 anni di gemellaggio
- Serata dedicata alla poesia iraniana, con la presentazione del libro Dovrò prepararmi a fiorire
- Proiezione gratuita del film “No other land” e Luigi Bisceglia per la serata Israele-Palestina mercoledì 9 luglio ore 21.00
- Daniela Roccati espone alla Biblioteca civica di Alba
- Un laboratorio creativo con biciclette usate chiude la rassegna “L’albero racconta…” alla Biblioteca di Alba
Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2025, 17:48