Descrizione
Viaggio nella musica e omaggio a Bach con gli Armonici di Bra, sabato 1 marzo alle ore 17 nella sala Maccario del Museo civico “F. Eusebio” di Alba per la rassegna “Musica in Museo”.
L’appuntamento è organizzato in collaborazione con il Civico Istituto Musicale “Lodovico Rocca” e con il contributo della Fondazione CRC.
Il concerto sarà incentrato sulla figura e sulla musica di Johann Sebastian Bach, per celebrare i 340 dalla nascita del grande compositore di Lipsia.. Per coronare questo anniversario verranno ricordati anche i compositori più celebri dell'area tedesca e italiana, da Pachelbel a Geminiani, evidenziando la freschezza del virtuosismo violinistico.
L’evento avrà inizio alle ore 17.00 ma si consiglia di prendere posto qualche minuto prima. Sarà possibile effettuare una breve visita guidata alle sale del Museo, 30 minuti prima dell’inizio del concerto.
L’ingresso è gratuito ma la prenotazione è consigliata ai seguenti contatti: museo@comune.alba.cn.it oppure 0173 292473. I posti a sedere saranno garantiti solo ai prenotati, ma non sarà garantito il posto a sedere ai prenotati che arriveranno a evento iniziato.
Gli Armonici di Bra sono una formazione strumentale nata a Bra nel 2010 dalla volontà e intraprendenza del suo Maestro e direttore Giuseppe Allione. Il repertorio per archi spazia da Vivaldi, Bach, Handel fino a Martucci, Respighi, Piazzola, Holst, Britten, Warlock, Rutter, senza escludere grandi compositori come Haydn, Mozart, Mendelssohn e Verdi.
Contenuti correlati
- Digitalizzate le 28 mappe del Catasto Napoleonico custodite nell’Archivio del Comune di Alba
- Festeggiati a Böblingen i 40 anni di gemellaggio
- Serata dedicata alla poesia iraniana, con la presentazione del libro Dovrò prepararmi a fiorire
- Proiezione gratuita del film “No other land” e Luigi Bisceglia per la serata Israele-Palestina mercoledì 9 luglio ore 21.00
- Daniela Roccati espone alla Biblioteca civica di Alba
- Un laboratorio creativo con biciclette usate chiude la rassegna “L’albero racconta…” alla Biblioteca di Alba
- Alba presente alla 17a Conferenza Annuale UNESCO Creative Cities Network dal tema Cultura e Intelligenza Artificiale
- “Lo scienziato nel cilindro”, lo scrittore Andrea Vico in scena per la Biblioteca civica
- “Cinema all’arena”. Dall’8 luglio al 7 agosto, i più bei film sotto le stelle dell’Arena Guido Sacerdote di Alba.
- Uno spettacolo itinerante in bicicletta per la rassegna “L’albero racconta…” curata dalla Biblioteca civica
Ultimo aggiornamento: 21 febbraio 2025, 15:09