Capodanno in Piazza, domenica 31 dicembre in piazza Risorgimento

28 dicembre 2023

Capodanno in Piazza, domenica 31 dicembre in piazza Risorgimento

Domenica 31 dicembre ad Alba c’è il Capodanno in Piazza con diverse iniziative in attesa del brindisi della mezzanotte e dell’inizio del nuovo anno.

Per salutare il vecchio anno e dare il benvenuto al nuovo, dalle ore 15.00 alle ore 17.00 in piazza Risorgimento addobbata ed illuminata a festa, lo scultore Mario Amegee del Principato di Monaco realizzerà un’opera d’arte in ghiaccio. Dalle ore 16.00 alle ore 18.00 nel Cortile della Maddalena, con il contributo di Ferrero S.p.A. e Panificatori Albesi, c’è il Nutella Party accompagnato dall’intrattenimento per bambini, animato da uno scultore di palloncini e dal face painting.

In piazza Risorgimento alle ore 17.30 iniziano le prove di musica per sound-check, mentre dalle ore 18.00 su un maxischermo passeranno le immagini del Mudet, il Museo del Tartufo inaugurato nell’ottobre scorso.

Sulla stessa piazza, alle ore 22.00 cominciano la musica e gli effetti luminosi, prima del concerto live dei Sarah's Back Rock Band dalle ore 23.00.

Alle ore 23.50 i tradizionali saluti di fine anno dell’Amministrazione di Carlo Bo, prima del countdown verso la mezzanotte con il brindisi collettivo grazie al Consorzio Asti Docg, gli effetti pirici dal palco e lo sparacoriandoli Kabuki di carta.

Il sindaco Carlo Bo e l’assessore a Turismo, manifestazioni ed eventi Emanuele Bolla: “Si conclude un anno di grandi soddisfazioni per la città che ha saputo lavorare senza lasciare nessuno indietro, coniugando le esigenze degli Albesi con quelle dei turisti, in una sintesi che ha regalato ad Alba eventi di qualità e di prestigio. Con Capodanno chiudiamo questo percorso, guardando già al 2024 con entusiasmo ed ottimismo”.