Rassegna Musica in Museo: sabato 23 dicembre ore 17 concerto “Medley di Natale”

In seguito al grande successo di pubblico della prima edizione, il Museo civico di Alba ripropone, da dicembre a marzo, la rassegna di pomeriggi musicali “Musica in Museo”, incentrata sul connubio tra musica e collezioni museali.

15 dicembre 2023

Rassegna Musica in Museo: sabato 23 dicembre ore 17 concerto “Medley di Natale”

Nella sala Maccario saranno proposti concerti che spazieranno tra generi musicali completamente diversi tra loro e si esibiranno musicisti di chiara fama con allievi o ex-allievi del Civico Istituto Musicale “L. Rocca”.

Prima di ogni concerto il pubblico avrà l’occasione di partecipare ad un breve focus su un argomento o su una tipologia di reperti a cura di un esperto museale. Con tale iniziativa il museo intende offrire nuove occasioni di intrattenimento al suo pubblico abituale e nello stesso tempo auspica di far apprezzare il proprio patrimonio a chi ancora non lo conosce.

Il primo appuntamento della rassegna è sabato 23 dicembre alle ore 17 con il concerto “Medley di Natale”. Ascolteremo i brani classici natalizi rivisitati in chiave cameristica e trascritti in originale per due trombe, voce e pianoforte. Si esibiranno artisti che il pubblico del museo ha già avuto il piacere di ascoltare: il tenore Michelangelo Pepino e i trombettisti Marco Bellone, docente del Civico Istituto Musicale, e l’ex allievo Giulio Riolfo,  insieme alla vocalist Valeria Arpino e al pianista Mauro Maero.

Il concerto di Natale sarà un momento di musica e di festa che si concluderà con un brindisi di auguri.

L’ingresso è gratuito e la prenotazione è consigliata.

Per info e prenotazioni:
Museo civico archeologico e di scienze naturali “Federico Eusebio”
Via Vittorio Emanuele II, 19 - Alba
museo@comune.alba.cn.it – 0173 292473