“No alla violenza, si all'equità. Donne e uomini in movimento”. L’iniziativa della Consulta comunale per le Pari Opportunità della Città di Alba per il 25 novembre

Video interviste per il 25 novembre

Data :

23 novembre 2023

“No alla violenza, si all'equità. Donne e uomini in movimento”. L’iniziativa della Consulta comunale per le Pari Opportunità della Città di Alba per il 25 novembre
Municipium

Descrizione

La Consulta comunale per le Pari Opportunità, con l’Assessorato comunale alle Pari Opportunità, coordina le iniziative albesi nella giornata dichiarata dalle Nazioni Unite per l’eliminazione della violenza contro le donne e conduce on line un’iniziativa di divulgazione e informazione, che si snoderà dal 25 novembre al 10 dicembre, giornata mondiale dei diritti umani.

Locandina_video interviste_11_2023

Si tratterà di una serie di brevi videointerviste che saranno pubblicate, da sabato 25 novembre, con cadenza di una ogni due giorni, e che toccheranno temi legati alle questioni di genere, alla prevenzione e alla fenomenologia della violenza sulle donne, alle diseguaglianze ancora grandi tra i due generi sui fronti del lavoro, dell’economia, della libertà, della medicina.

Personaggi del mondo dello sport, dell'arte, della cultura, della medicina, condivideranno la loro esperienza e le loro riflessioni sul tema della violenza e dell'equità in video-interventi che verranno pubblicati sui canali social della Città di Alba, a partire dalla pagina YouTube www.youtube.com/@citta_di_alba, e che saranno condivisi grazie alla collaborazione delle testate locali Gazzetta d’Alba, Corriere delle Langhe e del Roero, la Voce di Alba, Radio Alba, Idea e IdeaWebTV.

Sono stati coinvolti nell’iniziativa vari rappresentanti del territorio dal mondo dell’arte, del sociale, dell’imprenditoria, dell’attivismo giovanile, dello sport, della salute, delle Forze dell’ordine e della legalità: il panel di personaggi intervistati non ha l’ambizione di esaurire le numerose questioni legate ai temi della violenza sulle donne e della differenza di genere, ma di aiutare nella riflessione, permettendo un confronto equo e lucido che non si radicalizzi in opinioni contrastanti ma aiuti a muoversi nella complessità.

 

 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot