Ultimi posti disponibili per Halloween al Museo Eusebio. Speciale apertura serale della Biblioteca Ferrero

Martedì 31 ottobre 2023, la Biblioteca civica “G. Ferrero” e il Museo civico “F. Eusebio” propongono una serie di iniziative rivolte ai bambini, dai 3 anni in su, per festeggiare Halloween.

25 ottobre 2023

Tutte le attività sono gratuite, ma restano solo pochi posti sull’attività pomeridiana proposta in Museo. Tutti gli altri appuntamenti sono esauriti.

Si comincia nel pomeriggio, alle 17.00: al Museo civico torna “Il Museo dei piccoli… speciale scheletri” con tanti giochi a tema dedicati ai bambini dai 6 agli 11 anni. La prenotazione è obbligatoria scrivendo alla mail museo@comune.alba.cn.it o telefonando allo 0173 292475. Contemporaneamente, alla Biblioteca civica, la compagnia Micromundi racconta la storia avventurosa della strega Rossella e a seguire truccabimbi fluo e merenda per tutti! Età consigliata: 3-6 anni, con prenotazione obbligatoria su bibliotecacivicadialba.eventbrite.com.

La sera, alle 21.00 (primo turno) e alle 21.15 (secondo turno), la Biblioteca e il Museo aprono le loro porte per una serata speciale: “In cerca della paura – una fiaba al buio!”. Cinque tappe attraverso le sale di Museo e Biblioteca per ascoltare una storia dei fratelli Grimm raccontata dal laboratorio adulti del Teatrino e provare insieme a sconfiggere le paure. Età consigliata: 6 - 11 anni con prenotazione obbligatoria su bibliotecacivicadialba.eventbrite.com.

Per informazioni è possibile scrivere alla mail biblioteca@comune.alba.cn.it o telefonare al numero 0173 292468.