Da mercoledì 11 ottobre laboratorio di scrittura poetica per adolescenti, in Biblioteca

Laboratorio “Scrivere… e oltre!” condotto da Francesco Occhetto. Otto incontri a cadenza settimanale ogni mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 17.30, dall’11 ottobre.

29 settembre 2023

La Biblioteca Civica “G. Ferrero” di Alba in collaborazione con l’Ufficio Informagiovani comunale organizza un laboratorio di scrittura poetica per adolescenti.

L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e alla Cultura e si inserisce all’interno del progetto “Pro.Di.Gi - Progetti di Giovani” curato dal Comune di Alba e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo nell’ambito del bando “Giovani in contatto”.

Il laboratorio “Scrivere… e oltre!” è condotto da Francesco Occhetto, scrittore, traduttore e studioso di letteratura. Otto incontri a cadenza settimanale e si svolge il mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 17.30, dall’11 ottobre.

È dedicato ai giovani di età compresa fra i 14 e i 17 anni condotti alla scoperta della poesia, ma anche a una più profonda conoscenza di sé stessi e delle proprie emozioni. Attraverso la lettura di brani scritti da alcuni dei poeti più significativi del nostro tempo, grazie a esperienze di scrittura e traduzione, i partecipanti potranno sperimentare con le parole e con i sentimenti, facendosi guidare nelle loro composizioni.

Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria su: bibliotecacivicadialba.eventbrite.com.

Per informazioni: 0173 292468 (Biblioteca) – 0173 292349 (Informagiovani).